Maiole, ascolta “Cose Pese” feat. Masamasa: il nuovo album esce il 26 ottobre

Maiole nuovo singolo "Cose Pese" featuring Masamasa

“Cose Pese” è il nuovo singolo di Maiole in collaborazione con Masamasa, pubblicato da Malinka Sound/peermusic Italy, dà anche il titolo al nuovo e secondo album dell’artista casertano, in uscita venerdì 26 ottobre e segue i precedenti brani “Tinder”, Bitcoin” e “Crescendo”.

Ascolta “Cose Pese” di Maiole feat. Masamasa.

 

 

Da producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo, Maiole ha deciso di farsi aiutare per una strofa da Masamasa, rapper classe ’97 con il quale condivide le origini casertane e il trasferimento al Nord Italia, connubio di giovani talenti per una canzone malinconica ma speranzosa. Sul significato del pezzo Maiole racconta:

“Cose Pese, brano che dà il titolo all’album, è una canzone che conclude la mia esperienza bolognese: lascio la mia stanza per andare a costruire il mio studio e ‘“fare le mie cose’. Ho usato il termine sia per descrivere noia, pesantezza che per mostrare forza; mi sono fatto aiutare dal mio amico Masamasa (anche lui casertano al Nord) per dare una botta di autostima e quasi arroganza al tutto. Il brano raccoglie bene il significato del disco intero (ogni brano è una ‘cosa pesa’) ed è sicuramente il mio preferito. Penso solo cose pese”.

maiole-2-foto.jpeg

Masamasa aggiunge:

“Inizialmente avevamo lavorato a un altro brano che poi abbiamo deciso di accantonare perché non ci convinceva a pieno. Quando Marco mi ha inviato il beat di ‘Cose Pese’ sono rimasto folgorato e sono corso a registrare il provino della mia strofa in cameretta pur potendo aspettare di farlo in studio il giorno dopo. Io e Marco ci siamo conosciuti in studio e siamo diventati amici: quest’estate ci siamo visti spessissimo e ci siamo anche esibiti insieme in più occasioni. La mia strofa incarna un’attitudine che in fondo condividiamo entrambi: non siamo presenzialisti e alla compulsione da eventi preferiamo restare a casa e non dover apparire a tutti i costi. Questa è la storia delle cose pese”. 

maiole-feat-masamasa-cose-pese-canzone-foto

Maiole pubblicherà il 26 ottobre il secondo album in studio dal titolo “Cose Pese”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.