Maiole, dopo “Tinder” e “Bitcoin (Gioventù)” ecco il nuovo singolo “Crescendo”

maiole

Dopo le precedenti canzoni Tinder e Bitcoin (Gioventù) – a lungo presenti nella playlist Indie Italia e nella Viral 50 di Spotify – Maiole, progetto solista di Marco Maiole classe 1995, è tornato oggi con il terzo singolo Crescendo, uscito per Malinka Sound/peermusic Italy, altra anticipazione del prossimo album dell’artista campano di stanza a Bologna, la cui uscita è prevista per l’autunno. Maiole inoltre si esibirà venerdì 25 maggio sul palco del Mi Ami Festival.

Marco racconta la scoperta del suo timbro vocale e di un nuovo gusto pop sorprendente:

“Da quando ho iniziato a lavorare come autore ho scoperto il piacere di scrivere testi e cantare. In realtà è stato un processo molto naturale, il momento creativo è lo stesso: qualcosa mi emoziona e mi sento in dovere di renderlo mio e metterlo in qualcosa con su scritto il mio nome sopra… questa mia nuova musica è sullo stesso percorso delle mie uscite precedenti; ne è una versione più coraggiosa e sincera. La chiave è stata il trovare un tipo di cantato che si adattasse alla mia voce, e non è stato facile, ma alla fine la naturalezza è stata la soluzione (canto come canto sotto la doccia!)”.

Dopo le relazioni al tempo di Tinder e la gioventù spesa in Bitcoin, con piglio scanzonato e andamento funk Maiole esamina in Crescendo i nuovi risvolti della ricerca dell’amore e di un’agognata crescita, tra gelati, bistrot, chiese e ha tutti gli ingredienti per farsi ricordare grazie al suo ritmo coinvolgente.

crescendo-maiole-foto.jpg

 

Dopo gli EP Pollen (2014) e How to Feel Warm (2015), pubblica Last For Motifs nel 2016 e nel 2017 è uscito il suo album di debutto dal titolo Music For Europe, anticipato dai singoli Youth Cures Everything, Penny Laze e Wi-Fi Mania. Il disco è stato composto nel corso di quasi due anni tra Santa Maria Capua Vetere, Bologna, Milano e Bruxelles: l’album nasce dalla cultura del posto in cui il cantautore è cresciuto, guarda all’Italia di Battisti, alla Francia di Ed Banger e alla techno nordeuropea. Dopo aver condiviso il palco con artisti del calibro di Tycho, !!! (Chk Chk Chk), Slow Magic, Riccardo Sinigallia, Cosmo e Porcelain Raft, recentemente Maiole ha remixato Accattone di Frah Quintale.

Ascolta Crescendo di Maiole.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.