MEI 2018, premi a Colombre e Ritmo Tribale. Umbria Jazz è il “Miglior Festival Musicale Italiano”

Umbria Jazz vince il Premio Miglior Festival Musicale Italiano al MEI 2018

Il MEI annuncia gli altri importanti premi che verranno consegnati tra il 28 e il 30 settembre a Faenza in provincia di Ravenna: il premio Super MEI Circus sarà conferito a Colombre come miglior artista giovane indipendente dell’anno (si esibirà il 29 settembre sul palco del Mei Superstage e il premio sarà assegnato lo stesso giorno in Piazza del Mercato); il Premio Speciale MEI è stato assegnato ai Ritmo Tribale per i 30 anni dal loro primo disco auto-prodotto (“Bocca Chiusa”); la Targa Mei Musicletter – premio nazionale ideato da Luca D’Ambrosio (blogger e responsabile del sito web Musicletter.it) e dedicato al giornalismo musicale sul Web – va a Kalporz per il “Miglior sito web” e a Reverendo Lys come “Miglior blog personale” curato da Franco Dimauro; il premio speciale conferito al “Miglior Festival musicale italiano” è andato a Umbria Jazz, rassegna musicale giunta alla sua 45esima edizione – noi abbiamo partecipato ai concerti di Massive Attack e The Chainsmokers.

Colombre vince il SuperMEI Circus come Miglior Artista Indipendente dell'anno

Colombre – Foto di Letizia Cesarini

Sabato 1 e domenica 2 settembre anteprima MEI a Monte Battaglia (RA) in occasione della Celebrazione della Battaglia di Liberazione. Il primo giorno si esibiranno gli artisti del contest Materiale Resistente 2.0 dedicato all’atleta e partigiano faentino Bruno Neri (in scadenza il 30 agosto), l’artista faentino Vinsanto (nome d’arte di Bruno Orioli), i giovani del Consorzio dello Zoo di Berlino insieme agli storici musicisti del gruppo Area guidati da Patrizio Fariselli. Il secondo giorno, invece, ci sarà il Corpo Bandistico Giuseppe Venturi di Casola Valsenio e un omaggio a Fabrizio De André.
Durante le due giornate saranno raccolti i brani sui temi della Resistenza e della Liberazione nella sua accezione più ampia, con riferimento in particolare alle odierne tipologie di resistenza presenti nella nostra società, sempre più globale e multietnica, per il contest Materiali Resistente 2.0. I vincitori saranno presenti al Mei 2018 e i loro brani saranno pubblicati all’interno di una compilation online.

Ritmo Tribale ricevono il Premio Speciale MEI 2018

Ritmo Tribale – Foto di Silvia Potenza

Infine, sempre il 29 settembre al Teatro Masini di Faenza per il “Premio Dei Premi”, curato da Enrico Deregibus, tutte le info qui!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.