Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo: gli appuntamenti dal 3 all’8 luglio

Galeffi Villa Ada Roma 3 luglio 2018

Uno degli appuntamenti fissi dell’estate romana, Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo, continua a far parlare di sé con una delle lineup più complete e variegate della sua storia. Di seguito gli appuntamenti dal 3 all’8 luglio 2018 nella splendida cornice del laghetto di Villa Ada, Roma.

Martedì 3 luglio arriva Galeffi con il suo album d’esordio “Scudetto” e il nuovo singolo “Uffa”, cantautore romano tra i più apprezzati della scena indie contemporanea, che in meno di quattro mesi ha raggiunto 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify. Canzoni pop ed eleganti intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari.

La settimana continua mercoledì 4 luglio con gli attesissimi Godspeed You! Black Emperor, collettivo canadese post-rock in giro da quasi un quarto di secolo, tornano nella Capitale con “Luciferian Towers” (2017) dopo i due sold out invernali.

Godspeed You! Black Emperor concerto Villa Ada 4 luglio 2018

Giovedì 5 luglio arriva il rapper torinese Willie Peyote con il suo ultimo “Sindrome di Toret”, disco che affronta il tema della libertà d’espressione, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia. Prendendo spunto dalla stand up comedy e dal cantautorato pop, Guglielmo Bruno è a tutti gli effetti il rapper del futuro.

La romanità de Il Muro Del Canto arriva sabato 7 luglio per un’unica data estiva che anticipa l’uscita del quarto lavoro in studio in uscita in autunno. In questa occasione la band romana presenterà il singolo “La Vita è Una”.

Il Muro del Canto concerto 7 luglio 2018 Villa AdaIl Muro del Canto concerto 7 luglio 2018 Villa Ada

Si chiude la settimana domenica 8 luglio con Roma Brucia, la serata a ingresso gratuito dedicata ai gruppi romani. Un appuntamento annuale diventato un cult delle notti romane, in programma: Sierra Romana, Puertonico, Sativa Rose, Moci,  Montone,  Bart olini, Pippo Sowlero, Fuckyourclique, Luca coi Baffi / John Idea, Danny il campione, Vanbasten, E Se Ho, Urbania 78989.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.