Anche quest’anno si è svolto nel mese di giugno, più precisamente da venerdì 15 a domenica 17, il Pinkpop Festival a Megaland-Landgraaf in Olanda, e ha visto susseguirsi sul palco artisti di fama mondiale come Foo Fighters, A Perfect Circle, Pearl Jam, Bruno Mars, The Script, Snow Patrol, Editors, Noel Gallagher’s High Flying Birds e tantissimi altri. Rivediamo alcune delle esibizioni dell’edizione 2018 del Pinkpop Festival.
I Pearl Jam si preparano a tornare nel nostro paese prossima settimana, per tre concerti a Milano, Padova e Roma. Eddie Vedder e compagni hanno suonato il loro quasi trentennale repertorio in due ore e mezza in cui hanno non solo eseguito i brani dello storico “Ten” ma anche l’ultimo singolo “Can’t Deny Me”.
SCALETTA
-
Corduroy
-
Why Go
-
Do the Evolution
-
Red Mosquito
-
Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
-
Even Flow
-
Can’t Deny Me
-
Given to Fly
-
Mind Your Manners
-
Lightning Bolt
-
Daughter
-
Once
-
Hail Hail
-
Nothingman
-
Better Man
-
Lukin
-
Encore:
-
Jeremy
-
Black
-
Rearviewmirror
-
Sonic Reducer (Dead Boys cover)
-
Alive
-
Rockin’ in the Free World (Neil Young cover)
Dopo la serata di apertura venerdì con la performance dei Pearl Jam, sabato 16 giugno è stata la volta dei Foo Fighters di Dave Grohl – recentemente sul palco del Firenze Rocks – che tra stelle cadenti e grida hanno fatto pogare tutto il pubblico olandese. Nel video di seguito potete rivivere le emozioni dell’intero concerto durato due ore e mezzo.
SCALETTA
-
Run
-
All My Life
-
Learn to Fly
-
The Pretender
-
The Sky Is a Neighborhood
-
Rope
-
Sunday Rain
-
My Hero
-
These Days
-
Walk
-
Under My Wheels
-
Another One Bites the Dust / Imagine / Jump / Blitzkrieg Bop
-
Under Pressure
-
Monkey Wrench
-
Wheels
-
Breakout
-
Dirty Water
-
Encore:
-
Times Like These
-
Everlong
Gli A Perfect Circle arriveranno per due esclusive date nei palazzetti di Milano e Roma. La scaletta si sta via via definendo, comprendendo sempre più brani dall’ultimo “Eat The Elephant”. Nella scaletta del concerto olandese anche la cover di “Dog Eat Dog” degli AC/DC dedicata a Malcolm Young.
SCALETTA
-
Counting Bodies Like Sheep to the Rhythm of the War Drums
-
Hourglass
-
The Hollow
-
Weak and Powerless
-
Rose
-
Disillusioned
-
The Contrarian
-
Thomas
-
The Package
-
So Long, and Thanks for All the Fish
-
TalkTalk
-
The Doomed
-
Dog Eat Dog (AC/DC cover)
-
The Outsider
Tra le esibizioni della tre giorni olandese ci sono stati anche The Offspring, Editors, The Script e Nothing But Thieves: vediamo nei video di seguito le performance proprio di queste ultime due band!