Noyz Narcos e Giancane aprono il primo weekend di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo 2018

noyz narcos concerto villa ada roma

Uno dei migliori rapper di sempre aprirà la 25esima edizione di Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo che inizia venerdì 15 giugno con il sold out di Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca – e si ripete a grande richiesta domenica 17 giugno – e continua sabato 16 giugno con il sarcasmo di Giancane e del suo nuovo disco “Ansia e Disagio”.

Dopo anni di assenza dalle scene musicali, Noyz Narcos torna con il suo ultimo album “Enemy” realizzato con i migliori producers della scena odierna: da Night Skinny a Sine, passando per le produzioni di Parix e David Ice, fino a Boss Doms e st Luca Spanish. Analisi genuina dello scorrere della vita quotidiana nei quartieri attraverso un linguaggio diretto e talgiente e un flow unico e inimitabile. Il disco fonde perfettamente sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali in un mix eccezionale di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa di uno dei padri fondatori del panorama hardcore-rap italiano.

giancane concerto villa ada roma

Sabato 16 giugno arriva Giancane, componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, è un cantautore dal grande senso dell’umorismo. Con il suo ultimo album, “Ansia e Disagio”, conquista gli ascoltatori con le sue osservazioni pungenti, un acuto senso ironico e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui, il tutto condito dal folk’n’roll e country-neomelodico. L’album è stato anticipato dai video e singoli “Disagio” (prodotto da Chef Rubio) e da “Ipocondria”, disegnato da Zerocalcare.

Sul palco del gratuito D’Ada Park a inaugurare il festival venerdì 15 giugno ci pensa il collettivo romano King Kong Posse con il format Welcome to the Jungle, che trascinerà il pubblico nella giungla musicale dell’hip hop. Sabato 16 giugno, la poliedrica Silvia Sicks aka Tunonna, musicista, illustratrice e fumettista arriva con il suo ultimo disco “Buono”, mischiando sapientemente grunge e burocrazia romana, amore e denim, peroni e parenti. After party targato Borghetta Stile. In programma domenica 17 giugno il dj set di Beat Soup, duo artistico formato da Nario (Bros) e Luca (Tonnoalnaturale), entrambi appassionati di beats e hip hop.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.