“Pino È”, stasera al San Paolo di Napoli l’omaggio a Pino Daniele: dalle 20.30 in diretta su Rai 1

pino daniele pino è napoli

È finalmente arrivata la sera in cui allo Stadio San Paolo di Napoli si accendono i riflettori per celebrare uno dei più grandi interpreti della canzone italiana Pino Daniele: Pino È sarà anche trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 a partire dalle ore 20.30.

L’evento Pino È è un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica di Pino Daniele insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto amici del cantautore napoletano che per la prima volta verrà celebrato con inedite ed emozionanti versioni dei brani più significativi del suo repertorio. Oltre agli ospiti già annunciati, saliranno sul palco del San Paolo anche Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Il Volo, NCCP – Nuova Compagnia di Canto Popolare, Raiz, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Paola Turci e Ornella Vanoni.

Con le testimonianze di Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Vanessa Incontrada, Marco Giallini, Marco D’Amore, Renzo Arbore, Mariangela D’Abbraccio, Enzo Decaro e molti altri. Inoltre, non potranno mancare le band storiche di Pino Daniele, Vai mo’ e Nero a Metà, che hanno condiviso con Pino momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.

Resta Quel Che Resta è il nuovo inedito di Pino Daniele risalente a 9 anni fa, attualmente in rotazione radiofonica; fino al 10 giugno è inoltre attivo il numero solidale 45585 In Aid Of Children, per sostenere Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e per supportare Save the Children nel contrasto alla povertà educativa dei minori.

PDC_VisuaTV_b.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.