Nava, guarda il video live di “Navigate” in esclusiva per Red Bull

Nava

I Nava, progetto milanese di musica elettronica guidato dalla cantante di origini iraniane Nava Golchini, dopo l’antipasto musicale della versione studio di Navigate hanno deciso di regalare al loro pubblico anche la versione live, la première del video è online sul sito di Red Bull e potete vederlo in basso.

Nava Golchini racconta al team di Red Bull come è nato il brano:

“‘Navigate’ è nata fisicamente in un piccolo studio della periferia milanese. Una specie di bunker insonorizzato nel quale il progetto Nava ha mosso i suoi primi passi. All’inizio la traccia era stata salvata con il nome ‘newtape’ perché improvvisata in una jam tra un brano e l’altro di una sessione di prove. Quando ci siamo trovati poi per produrlo in modo definitivo siamo arrivati in studio con una melodia che evocava tutto il mood di un viaggio fluttuante sulle atmosfere mediorientali. È nata così ‘Navigate’, un mix di suoni eterei e percussioni solenni. La traccia è stata mixata e masterizzata da Jo Ferliga del Tapewave Mastering Studio – E continua – Le parole del brano riportano al continuo rincorrere un ideale che non viene mai soddisfatto. Una luce che non riusciamo mai a cogliere in maniera chiara, e che ci riporta sempre al suo aspetto più scomodo: il buio. L’atmosfera del video live è l’esplicita contrapposizione tra l’indefinito e il definibile, il distacco che creano le luci fredde nel buio con la melodia calda e coinvolgente. ‘Navigate’  si pone nel mezzo di questa incolmabile distanza, lasciando dietro di sé una lieta inquietudine. Il video è stato girato e diretto da Cacao Prod. e Martino Pastori”

 

Elettronica acida, vibrazioni tribali e suoni industriali: Navigate immerge l’ascoltatore in un universo di oscuri paesaggi metropolitani, rischiarati dalla voce seducente e delicata di Nava.

Guarda il video live di Navigate dei Nava.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.