Spilla, la lineup dell’edizione 2018

spilla-foto.jpg

È stata svelata la lineup dell’edizione 2018 di Spilla, la rassegna che anima la città di Ancona giunge alla sua dodicesima edizione e avrà come luogo il solito splendido scenario della città dorica: LP (27 giugno), Albin Lee Meldau (7 luglio), Fil Bo Riva (11 luglio), Cosmo (20 luglio). Il Main Stage di Spilla è la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival. Tra i protagonisti delle scorse edizioni Mumford and Sons, The Lumineers, Rag’n’Bone Man, James Bay, Belle & Sebastian, Passenger, Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Johnny Marr e tanti altri.

 

Spilla lineup 2018

LP

Dopo più di un anno dall’uscita di Lost On You (sei dischi di platino e un disco d’oro), Laura Pergolizzi sarà ad Ancona come protagonista della XII edizione di SPILLA. Il suo primo album in studio è del 2001, da allora a oggi oltre alla realizzazione di altri tre dischi incluso un EP, ha lavorato nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rita Ora, Rihanna, e Christina Aguilera ma è grazie al singolo Lost On You che nell’estate del 2016 le fa raggiungere la fama mondiale ed ora finalmente la potremo ascoltare dal vivo ad Ancona.

COSMO

Dopo aver fatto ballare i principali club di tutta Italia, conquistando 25.000 persone con sold out e raddoppi, Cosmo inizierà il tour estivo venerdì 25 maggio dal Mi Ami di Milano e porterà il suo nuovo Cosmotronic a Spilla il 20 luglio.

FIL BO RIVA

Filippo Bonamici, aka Fil Bo Riva, è nato a Roma e cresciuto tra Dublino e Berlino, arriva a Spilla con il suo nuovissimo singolo Blindmaker. La sua musica è una via di mezzo tra folk e soul, il frutto di una mente contorta e un cuore che ama battere.

ALBIN LEE MELDAU

Albin Lee Meldau, giovane cantautore svedese di Göteborg, fa il suo debutto sulla scena musicale con l’album About You, in uscita il 1 giugno, l’album è anticipato dalla bellissima ballad voce e chitarra Before & After.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.