Johnny Marr, guarda il video del nuovo singolo “Hi Hello”

johnny-marr-hi-hello-video-end-of-a-cenutry-foto

Mentre Morrissey ha pubblicato Low In High School lo scorso anno, Johnny Marr, chitarrista inglese ex Smiths, è tornato con il nuovo singolo e video Hi Hello, che anticipa il nuovo e terzo album di inediti Call The Comet – dopo The Tracers – in uscita il 15 giugno, a ben quattro anni da Playland del 2014. 

“Era una delle canzoni che mi è caduta tra le mani e in mente mentre suonavo” – dice Marr a Billboard – “La melodia evoca qualcosa di naturale, quindi l’ho seguita e mi è sembrato di dover cantare qualcosa di personale, qualcosa che tutti potremmo provare per qualcuno prima o poi”.

La canzone segue vagamente il concetto generale del prossimo disco, che tratta di una realtà utopistica alternativa, anche se Marr guarda avanti verso un futuro distopico. Richiama alcune delle più istintive sensibilità dell’ex cantautore degli Smiths con la sua chitarra stridula e le cupe melodie alla tastiera, presentata con una nuova profondità invitante. Il video è diretto dallo stesso Marr e dal frequente collaboratore Mat Bancroft, e vede l’artista di Manchester suonare la chitarra e cantare in un parco.

Guarda il video di Hi Hello di Johnny Marr.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.