I Calibro 35 proseguono e rinnovano la collaborazione editoriale con Warner Chappell

Calibro 35

I Calibro 35 rinnovano la loro collaborazione editoriale con Warner Chappell Music Italiana in occasione dell’uscita del loro ultimo disco, Decade, iniziata nel 2010 con il disco Ritornano Quelli di… Calibro 35.

Grazie alla peculiarità del repertorio della band, in questi anni sono state chiuse importanti operazioni di sviluppo e promozione internazionale sul loro catalogo. Tra i progetti più rappresentativi ricordiamo le sincronizzazioni in importanti film americani come R.E.D., The Magnificent 7 e Vital Signs di Dr. Dree. Rappresentano un ulteriore e importante segnale del valore della musica dei Calibro 35 anche gli utilizzi di alcuni campioni tratti dal loro repertorio, tra questi ad esempio il brano Ogni Riferimento A Fatti Realmente Accaduti è stato campionato da Dr. Dree in One Shot One Kill feat. Jon Connor e Snoop Dogg (incluso nell’album evento Compton), Una Stanza Vuota utilizzato da Child of Lov nel brano One Day (feat. Damon Albarn) o ancora i Demigodz hanno utilizzato un campione di Eurocrime nella loro The Summer Of Sam.

 

 

Marco Ragusa, A&R manager di Warner Chappell Music Italiana, racconta:

“Sono molto felice di proseguire il nostro rapporto con una band italiana unica a livello mondiale. Calibro 35 è un gruppo composto da musicisti eccezionali, compositori super creativi, con i quali è molto stimolante collaborare”.

Tommaso Colliva, dei Calibro 35, aggiunge:

“Essendo Calibro una creatura atipica, c’é bisogno di pensare in maniera atipica in ogni frangente. In Marco abbiamo trovato una persona disposta a guardare le cose da un’angolazione differente e a far succedere tantissime cose di conseguenza”.

I Calibro 35, gruppo funk-jazz italiano formatosi nel 2007 a Milano. Il loro sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziesco tipici dell’Italia degli anni 70. Il gruppo, dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma 2018, sarà impegnato per tutta l’estate in un tour europeo che li vedrà in SVizzera, Regno Unito, Francia, Lussembrugo, Olanda, Germania e Spagna. Le date italiane finora confermate sono il 25 maggio al Wired Next Fest di Milano e il 23 giugno alla Villa Youstina Ustina di Bergamo. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.