Ariel Pink, con gli Editors in concerto il 26 agosto al TOdays Festival di Torino – PREZZI BIGLIETTI

ariel-pink-todays-festival-foto.jpg

Ariel Marcus Rosenberg, noto come Ariel Pink, uno dei più eclettici ed innovativi artisti underground degli ultimi anni, arriva per un unico concerto italiano domenica 26 agosto allo Spazio 211 per il TOdays Festival, si esibiranno nello stesso giorno degli Editors. Dopo le conferme di The War On Drugs insieme a King Gizzard and The Lizard Wizard, Echo & The Bunnymen e My Bloody Valentine, finalmente ecco arrivare l’artista statunitense che presenterà l’ultimo album Dedicated to Bobby Jameson uscito nel 2017. 

Cresciuto a Los Angeles, l’eccentrico e trasognato Ariel Pink è una delle figure più sfuggenti del nuovo pop psichedelico: vera leggenda nell’underground californiano e uno dei più affascinanti outsider degli ultimi anni. Nell’estate del 2003 Pink vanta ormai un repertorio con più di 500 canzoni, un’infinità di nastri mai rilasciati ufficialmente e parecchie collaborazioni alle spalle.
Un’occasione di ribalta si presenta per lui a un concerto degli Animal Collective, dove viene presentato dal comune amico Jimi Hey. Pink passa loro un cd masterizzato con le registrazioni di The Doldrums, e la band ne rimane talmente colpita che da lì a poco diventerà il primo musicista sotto la Paw Tracks. Ariel riceve poi una proposta di collaborazione dall’entourage di Madonna, offerta che rifiuta.

Dedicated to Bobby Jameson è il titolo del nuovo album uscito il 15 settembre 2017 per Mexican Summer con distribuzione italiana Goodfellas.
E’ un omaggio a Bobby Jameson: musicista, scrittore e artista di culto della controcultura americana scoperto da Andrew Loog Oldham che negli anni 60 godette di una momentanea notorietà collaborando con Rolling Stones e Frank Zappa, prima di essere fagocitato troppo presto nel proverbiale vortice di alcol, droghe e vari tentativi di suicidio. Morì il 12 maggio 2015 a causa di un aneurisma dell’aorta toracica.

 

 

La data:
– 26 agosto TOdays Festival – Spazio 211, Torino w/Editors
Prezzo biglietto: 25 € + d.p.
Abbonamento: 80 € + d.p.

Organizza DNA Concerti.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.