King Gizzard & The Lizard Wizard, concerto il 24 agosto al TOdays Festival

Post_800x800_KG

I King Gizzard & The Lizard Wizard, band rock australiana, arrivano in Italia per un unico concerto estivo, si esibiranno venerdì 24 agosto 2018 allo Spazio 211 di Torino per il TOdays Festival.

Attivi dal 2010, durante la loro breve carriera hanno realizzato ben tredici album, dei quali cinque solo nell’ultimo anno, diventando così da cult band a promessa mondiale del rock psichedelico. Con un sound tra garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, la formazione guidata dal polistrumentista Stu Mackienze, aveva promesso che nel 2017 avrebbe pubblicato cinque dischi in un anno e la promessa è stata mantenuta con la pubblicazione di Flying Microtonal Banana, Murder of the Universe, Sketches of Brunswick East, Polygondwanaland e Gumboot Soup. Dal vivo sono paragonati a Tame Impala ma anche a B-52 e Flaming Lips, mischiando psichedelia a rock’n’roll.

Dopo un paio di Ep arriva nel 2012 l’album d’esordio 12 Bar Bruise e da allora non si sono mai fermati, pubblicando ogni anno sempre più dischi. Solo nel 2016 però l’LP Nonagon Infinity è distribuito in tutto il mondo e vincono l’Aria Award come Best Hard Rock Album.

 

 

 

 

La data:
– 24 agosto Spazio 211 – TOdays Festival, Torino
Prezzo biglietto: 25 € + d.p.
Abbonamento 3 giorni a 80 € + d.p.

Organizza Comcerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.