Pantha Du Prince e Son Lux, concerto il 15 luglio al Sexto ‘Nplugged

Dopo il precedente annuncio di Rhye, sono stati annunciati Pantha Du Prince (feat. Bendik HK) e i Son Lux che si esibiranno in concerto domenica 15 luglio al Sexto ‘Nplugged in Piazza Castello a Sesto Al Reghena in provincia di Pordenone. Sexto ‘Nplugged arriva alla tredicesima edizione e la rassegna musicale ,che si svolge in Friuli tra giugno e agosto in Piazza Castello a Sesto al Reghena (PN), non smette di stupire. Dopo Mogwai il 9 luglio, il recente annuncio dei Rhye il 7 agosto, gli Interpol il 26 giugno si aggiungono ora anche Pantha Du Prince (Ft. Bendik HK) e gli americani Son Lux, entrambi sul palco domenica 15 luglio. 

Gli organizzatori lanciano la promozione Early bird: da giovedì 26 aprile a sabato 28 il costo del biglietto è di 15 euro anziché 20. Queste le parole degli organizzatori:

“Fin dagli esordi del festival abbiamo puntato alla selezione e alla ricerca stilistica e questa edizione di Sexto ‘Nplugged è probabilmente una delle migliori per lo spessore artistico. Le esclusive nazionali ce lo confermano, abbiamo conquistato la fiducia dei management di band di altissimo rilievo e siamo sicuri che da quest’anno inizierà una nuova era per un evento che è valorizzato anche da una location storica da pelle d’oca”.

 

 

Hendrik Weber, compositore e produttore ha composto tra remix per Depeche Mode, Animal Collective, Philipp Glass, Bloc Party, Hurts e Trentemöller e debutta come Pantha du Prince nel 2002 con Nowhere e due anni dopo pubblica il suo primo album studio Diamond Dazema. The Triad è l’ultimo lavoro che risale al 2016, caratterizzato dal tipico sound tecno-elettronico tedesco e dagli immancabili tintinnii di campane, campanellini e carillon dell’amico Bendik Kjeldsberg che lo affiancherà proprio sul palco di Sexto ‘Nplugged.

Il progetto Son Lux nasce nel 2008 dalla mente di Ryan Lott, artista, songwriter e arrangiatore tra le voci autoriali più interessanti degli ultimi anni con un sound tra alt-pop e pop barocco, sperimentazione e suoni cinematografici. L’ultimo disco di studio, Brighter Wounds è il frutto di alcuni eventi che hanno segnato la vita di Lott: la nascita di un figlio, la scomparsa di un caro amico e la campagna elettorale di Trump contro Clinton.

 

pantha-son-lux-locandina-sexto-nplugged-foto.jpg

 

La data:
– 15 luglio Sexto ‘Nplugged – Sesto Al Reghena (PN
Prezzo biglietto:
Early Bird 15 € /dal 26 al 28 aprile) poi 20 €

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.