Concerto Primo Maggio Roma, i finalisti di 1MNEXT 2018 sono Erio, La Municipàl e Zuin

Concerto-Primo-Maggio-2018-Roma-finalisti-1mnext-zuin-erio-la-municipal-foto

Erio, La Municipàl e Zuin sono i tre finalisti di 1MNext 2018, il contest del Concerto del Primo Maggio (promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany) che porta sul palco di Piazza San Giovanni i migliori artisti emergenti, decretati da una giuria di qualità composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Mattia Marzi, Diletta Parlangeli e Marta Venturini. Il vincitore assoluto di 1M NEXT 2018 verrà proclamato durante il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma e avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAE, Nuovo Imaie, Altoparlante e MEI. Ad esibirsi sul palco romano saranno però anche Esposito, talentuoso cantautore toscano di origini partenopee vincitore dell’ultima edizione di Area Sanremo, Braschi selezionati dal contest dell’app iLiveMusic, Giorgio Baldari vincitore del contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo e i vincitori del contest 1MEurope Indigo Face.

I nomi degli esordienti si vanno così a sommare al cast già annunciato del Concerto del Primo Maggio a Roma: presentano Lodo Guenzi e Ambra Angiolini.

Il Concerto del Primo Maggio 2018 sarà trasmesso in diretta TV da Rai 3 e in diretta radio da Radio2. Inoltre Radio2, oltre a seguire l’evento on air, per la prima volta racconterà il backstage del Concerto anche in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e sul canale YouTube della Rai e sarà presente in piazza con le voci ed i volti di Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.