Sanremo 2018, la terza serata – 08/02/2018

james-taylor-sanremo-foto

contiene contributi di Michele Cassano e Raffaele Rossi

La serata si apre con una rockeggiante versione di Via di Claudio Baglioni, cantata dallo stesso direttore artistico, che ha il merito di scaldare subito l’Ariston.

Poi arriva il momento della gara delle nuove proposte:

Mudimbi –  Il Mago
Canzone ritmata, con un testo attuale che punge. L’interprete di colore è coinvolto e padrone del palco e della voce. Desta un’ottima impressione.

Eva –  Cosa ti salverà
L’ex concorrente di X-Factor mostra convinta la sua forza vocale, anche se minime sbavature –  dovute probabilmente all’emozione – si percepiscono. Nel brano si parla dell’accettazione di se stessi ma questo non sappiamo se basterà a farla vincere.

Ultimo – Il ballo delle incertezze
L’hip hop proposto dal ragazzo romano, che canta con trasporto e forza, sembra riscuotere un discreto successo in quello che una volta veniva chiamato l’applausometro.

Leonardo Monteiro – Bianca
Virtuosismi eccessivi per un lavoro che non presenta nulla di speciale, almeno al primo ascolto. Certamente al di sotto degli altri concorrenti in gara.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino chiudono il televoto e prima di leggere la classifica relativa ai quattro, costituita dalle preferenze della giuria demoscopica, si punzecchiano amabilmente e ironicamente. Ma intanto il primo verdetto di serata è tratto:

Ecco la classifica delle Nuove Proposte da parte della giuria Demoscopica:

1) Mudimbi
2) Ultimo
3) Eva
4) Leonardo Monteiro

Inizia la gara degli ultimi 10 Campioni in gara, dopo i primi 10 della serata di mercoledì.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.