Alice Cooper sarà Re Erode nel nuovo “Jesus Christ Superstar Live!” della NBC

alice-cooper-jesus-christ-superstar-foto

Una notizia che ha dell’incredibile, Alice Cooper, storico cantante hard rock di Detroit, interpreterà Re Erode nella nuova versione del musical rock Jesus Christ Superstar dell’emittente televisiva NBC.

Vincent Damon Furnier alias Alice Cooper, classe 1948, è uno dei personaggi più controversi della storia del rock per la particolarità delle sue esibizioni con effetti speciali come il sangue finto sul palco e altre stramberie (si esibisce con un cobra vivo sulle spalle), tornerà in Italia nell’estate 2018 per due date con gli Hollywood Vampires insieme ai colleghi Johnny Depp e Joe Perry: sarà il 07 luglio al Lucca Summer Festival e l’08 luglio al Rock in Roma. Ora, è stata diffusa la notizia che il cantante hard-glam-rock sarà il cattivo Re Erode nella trasposizione televisiva per il canale NBC del famosissimo musical di Tim Rice e con le musiche di Andrew Lloyd-Webber del, già film nel 1973 per la regia di Norman Jewison.

Jesus Christ Superstar Live! sarà trasmesso sull’emittente televisiva National Broadcasting Company (NBC) il 1 aprile 2018, ovvero la domenica di Pasqua, diretto dal regista David Leaveaux (Jumpers, Nine). Alice Cooper è quindi pronto per interpretare il ruolo che fu di Josh Mostel nel film del ’73. Per il presidente di NBC Entertainment, Robert Greenblatt, il ruolo di Re Erode calza a pennello con la personalità poliedrica di Alice Cooper.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.