Radiohead, le prime date del tour 2018

radiohead-tour-2018-concerti-sud-america-tour-foto


I Radiohead hanno annunciato le prime date del tour 2018 in Sud America, Thom Yorke e compagni suoneranno l’ultimo A Moon Shaped Pool e festeggeranno i 20 anni di Ok Computer nel mese di aprile con una serie di concerti in Cile, Argentina, Perù, Brasile e Colombia.

Non si sa se la band di Oxford farà un vero e proprio tour mondiale ma intanto è arrivata la conferma di 6 concerti come headliner del del SUE Festival in Cile e poi del Soundhearts Festival, festival itinerante sudamericano negli stati di Argentina, Perù, Brasile e Colombia. I Radiohead hanno pubblicato il 23 giugno 2017 OKNOTOK, riedizione del celebre Ok Computer del 1997 per festeggiare i 20 anni dall’uscita, contenente brani inediti come I Promise, Lift e Man Of War. L’ultimo album di studio della band inglese risale al 2016, A Moon Shaped Pool, e li ha portati in Italia nell’estate 2017 sul palco della Visarno Arena di Firenze il 14 giugno e il 16 giugno sul palco di I-Days Festival presso il Parco di Monza. Thom Yorke e Johnny Greenwood hanno concluso definitivamente il tour con un concerto a scopo benefico in acustico allo Sferisterio di Macerata il 20 agosto 2017.

Mentre anche Ed O’Brien pubblicherà il suo primo album solista, i Radiohead annunciano le prime date del tour 2018 con concerti confermati l’11 aprile allo Stadio Nacional di Santiago (Cile), il 14 aprile al Tecnopolis di Buenos Aires (Argentina), il 17 allo Stadio Nacional di Lima (Perù), il 20 al Parque Olimpico di Rio De Janeiro (Brasile), il 22 all’Allianz Parque di San Paolo (Brasile) e poi il 25 aprile al Parque 222 di Bogota (Colombia). 

Le date:
– 11 aprile Stadio Nacional – Santiago, Cile
– 14 aprile Tecnopolis – Buenos Aires, Argentina
– 17 aprile Stadio Nacional – Lima, Perù
– 20 aprile Parque Olimpico – Rio De Janeiro, Brasile
– 22 aprile Allianz Parque – San Paolo, Brasile
– 25 aprile Parque 222 – Bogota, Colombia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.