Ed O’ Brien (Radiohead) pubblicherà il primo album da solista nel 2018

Ed O'Brien


Ed O’ Brien, chitarrista dei Radiohead, ha annunciato che pubblicherà un album da solista entro il 2018.

Il musicista britannico sarà il quarto Radiohead dopo Thom Yorke, Johnny Greenwood e Phil Selway a pubblicare un disco da solo. Secondo un’intervista rilasciata a Esquire, Ed sta lavorando alle registrazioni del suo LP da almeno tre settimane:

“Ho finalmente iniziato a lavorare sul mio personale progetto musicale. Tornerò in studio la prossima settimana. Ci siamo dedicati al progetto solo da tre o quattro settimane e sono molto eccitato all’idea.
Il tutto è iniziato quando vivevo in Brasile. Non è propriamente in stile brasiliano ma ci sono differenti atmosfere all’interno. Senza entrare troppo nel dettaglio devo ammettere però che andare al Carnevale di Rio è stato davvero ispirante.”

Il disco sarà prodotto da Flood e Catherine Marks. Ed si avvarrà dell’aiuto del chitarrista dei The Invisible Dave Okumu e dei musicisti pop e jazz Omar Hakim e Nathan East.

Ed O’ Brien ha inoltre dichiarato di stare cercando un’etichetta per il suo primo album solista ancora senza titolo per pubblicarlo entro la fine del 2018 o, al più tardi, per l’inizio del 2019. Dopo il concerto esclusivo di Thom Yorke e Johnny Greenwood a Macerata questa estate, Ed O’ Brien ha affermato che i Radiohead saranno in giro anche nel 2018 per un piccolo tour.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.