Coldplay, ‘A Head Full Of Dreams’ incassa 523 milioni di dollari: è il terzo tour più ricco di sempre!

coldplay-terzo-incasso-della-storia-live-foto

I Coldplay hanno superato un altro record: il tour di A Head Full of Dreams è la serie di concerti con il terzo incasso maggiore della storia della musica, dietro U2 e The Rolling Stones.

Con 114 concerti e un anno e otto mesi di tour mondiale, Live Nation annuncia l’incasso stratosferico di 523 milioni di dollari per l’A Head Full Of Dreams Tour. Con le due serate finali allo stadio di Buenos Aires in Argentina, i Coldplay hanno definitivamente superato non solo il Black Ice World Tour degli AC/DC, che tra il 2008 e il 2010 ha incassato 41 milioni di dollari, ma anche il The Wall Live, portato in giro da Roger Waters tra il 2010 e il 2013, che ha fruttato all’ex Pink Floyd 458 milioni di dollari.
Vi avevamo già detto a luglio come A Head Full Of Dreams Tour dei Coldplay fosse diventato già il quinto tour più ricco di sempre ma oggi il record è stato superato facendo fruttare alla band inglese ben 111 milioni di dollari solo negli ultimi quattro mesi.

Quali sono le cifre del tour di ‘A Head Full Of Dreams’ dei Coldplay?

L’incasso derivante dai biglietti venduti è stato esattamente di 523,033,675 $ e gli spettatori paganti sono stati 5,389,386. I Coldplay si sono esibiti in 76 città con 114 show e 31 stati, il tour ha toccato due volte l’America Latina (ad inizio e a fine tour), l’Europa e il Nord America mentre una volta sola Australia e Asia.

I Coldplay sono saliti sul podio dei più grandi artisti della storia della musica, collezionando un sold out dietro l’altro negli stadi di tutto il mondo. Davanti alla band di Chris Martin ci sono The Rolling Stones che con A Bigger Bang Tour hanno incassato tra il 2005 e il 2007 558 milioni di dollari (in Italia hanno suonato nell’estate 2006 a Milano e nel 2007 a Roma) mentre a guidare la classifica delle band con il maggior incasso concertistico sono gli U2. Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. sono alla posizione numero uno degli incassi dai concerti con la cifra record di 736 milioni di dollari (!!!) grazie al 360° Tour, tra il 2009 e il 2010.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.