COLDPLAY: “A Head Full Of Dreams” il quinto tour più ricco di sempre. Quali sono gli altri?

Il 2017 è stato uno degli anni con i più alti incassi ricavati dal mercato dei concerti.

Artisti come U2, Coldplay, Guns’n’Roses, Depeche Mode, Tiziano Ferro e Vasco Rossi hanno monopolizzato le vendite dei biglietti e nonostante il rincaro (circa il 10% in più rispetto al 2016), il pubblico non si è fatto intimorire.

Nella storia molti artisti hanno incassato milioni e milioni di euro e dollari, non riuscendo tuttavia a entrare nell classifica dei “big”, parliamo di nomi come Beyonce, Rihanna, Justin Bieber e Linkin Park, orfani del loro frontman, che non entrano nemmeno in classifica.

Quali sono i cinque tour che hanno incassato di più nella storia della musica?

 

coldplay_live_2017_foto.


5) COLDPLAY – A HEAD FULL OF DREAMS TOUR

I Coldplay sono passati da Milano (qui la nostra recensione) per le uniche due date italiane del loro tour campione d’incassi. Chris Martin e compagni, dopo aver pubblicato il nuovo EP Kaleidoscope, hanno scacciato dalla top 5 dei tour più ricchi di sempre lo Sticky & Sweet Tour del 2008/2009 di Madonna.
A Head Full Of Dreams Tour è iniziato il 31 marzo da La Plata, Argentina e si chiuderà dopo 120 tappe il 15 novembre nella stessa città e ha incassato ad oggi 412 milioni di dollari, ben 4 in più dell’ex Material Girl.

4) ACDC – BLACK ICE WORLD TOUR

Gli ACDC tra il 2008 e il 2010 incassarono ben 441 milioni di dollari con il loro Black Ice World Tour. Stiamo parlando di numeri mostruosi, considerando il fatto che la band hard rock australiana ha venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo.
Tuttavia il loro quarto posto può essere insidiato dai Coldplay che con la seconda parte dell’A Head Full Of Dreams Tour potrebbe superare la band di Angus Young.

 

SCOPRI I PRIMI TRE

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.