Shawn Mendes, chi è il trionfatore degli MTV Europe Music Awards 2017

shawn-mendes-mtv-ema-2017-foto

Shawn Mendes si è aggiudicato agli MTV Europe Music Awards 2017 i premi come Miglior Artista, Biggest Fans e Miglior Canzone con There’s Nothing Holdin’ Me Back.

TUTTI I VINCITORI DEGLI MTV EMAs 2017

Il ragazzo prodigio, all’anagrafe Shawn Peter Raul Mendes, è nato a Toronto, Canada, l’8 agosto 1988 e inizia a muovere i primi passi nella musica nel 2013, anno in cui pubblica su Vine alcune cover di canzoni famose diventando in meno di un anno il terzo musicista più seguito sull’app.
Nel gennaio 2014 firma il suo primo contratto discografico per Island Records e a giugno pubblica il primo singolo Life of The Party diventando a 15 anni il più giovane artista a finire nella top 25 della US Billboard Hot 100. Partecipa al brano Oh Cecilia dei The Vamps (in Italia tra poco).


Nel 2015 pubblica Stitches dall’album d’esordio Handwritten, con cui raggiunge la prima posizione della classifica Pop Songs, e parte in tour con Taylor Swift aprendo le tappe nordamericane del 1989 World Tour. Il 3 giugno 2016 pubblica Treat You Better e nemmeno un anno dopo il video raggiunge il miliardo di visualizzazioni. Agli MTV Europe Music Awards 2016 si aggiudica i premi come Miglior Artista Maschile e Miglior Artista Mondiale.

Il 20 aprile 2017 pubblica There’s Nothing Holdin’ Me Back, diventato doppio disco di Platino in Australia e in Italia, tratto dal secondo album Illuminate. Ora è ufficialmente al lavoro sul terzo album di studio.

Con due album all’attivo il 29enne Shawn Mendes ha una bacheca di tutto rispetto con miliardi di visualizzazioni su Youtube di tutti i suoi video, 5 premi agli EMAs collezionati in due edizioni, dischi di platino e singoli numeri 1 in classifica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.