Si è appena conclusa l’edizione 2017 degli MTV Europe Music Awards in diretta dalla SSE Arena di Wembley, Londra.
Dopo il concerto gratuito a Trafalgar Square degli U2 ieri sera, finalmente è arrivata l’ora dei premi più ambiti della musica europea. Il Re Mida Ed Sheeran a sorpresa porta a casa solamente un premio (Best Live), spodestando la concorrenza degli U2, rimasti a bocca asciutta, e i Coldplay che si portano a casa la statuetta per Best Rock.
I Thirty Seconds To Mars, dal vivo a Bologna e Roma a marzo, vincono Best Alternative, surclassando i super favoriti Imagine Dragons.
La sorpresa più grande di tutti gli EMAs è però Shawn Mendes che merita di portarsi a casa i premi come Best Artist, vincendo su Ed Sheeran, e Biggest Fans, lasciando indietro l’attuale Re del Pop Justin Bieber.
Nella categoria Best Italian Act a vincere è Ermal Meta, uno dei migliori cantautori attualmente nel panorama musicale italiano, vincendo la sua personale sfida con Francesco Gabbani e lasciando indietro i Thegiornalisti.
Best Artist goes to @ShawnMendes! He's going to need help carrying home all these #mtvema trophies… pic.twitter.com/OQlwwkmV9A
— MTV EMA (@mtvema) November 12, 2017
GLOBAL ICON
U2
BEST ARTIST
Shawn Mendes
BEST LIVE
Ed Sheeran
POWER OF MUSIC
Rita Ora
BEST ELECTRONIC
David Guetta
BEST WORLD STAGE
The Chainsmokers – Live from Isle of MTV Malta 2017
BEST NEW
Dua Lipa
BEST ROCK
Coldplay
BEST POP
Camila Cabello
BEST ALTERNATIVE
Thirty Seconds To Mars
BEST VIDEO
Kendrick Lamar con Humble
BEST HIP HOP
Eminem
BEST PUSH
Heilee Steinfeld
BEST SONG
Shawn Mendes con There’s Nothing Holdin’ Me Back
BEST LOOK
Zayn
BEST ITALIAN ACT
Ermal Meta
BIGGEST FANS
Shawn Mendes