Jovanotti, “Oh, Vita!” è un ritorno alle origini: video e tracklist dell’album

jovanoti-oh-vita-video-foto

Jovanotti è tornato con il nuovo singolo e video Oh, Vita!, che anticipa il nuovo album in studio in uscita il 1 dicembre per Universal Music.

Lorenzo Cherubini ha deciso di tornare alle origini e dedicare il nuovo brano, quello che celebra i 30 anni di attività musicale, alla vita. L’artista italiano che più di tutti ha sperimentato e ha voluto girare il mondo in cerca di nuovi suoni e nuovi strumenti, dal Sud America agli Stati Uniti, Londra e Milano, Jovanotti ha sempre cercato di estrapolare da ogni via, persona e città il meglio e il peggio e lo ha messo in musica.

Quattordici nuovi brani andranno a comporre il disco numero 14 dell’artista romano che torna a due anni da Lorenzo 2015 CC. che lo ha portato in tour negli stadi di tutta Italia. Stavolta Jovanotti ha deciso di tornare alle origini anche per quanto riguarda il tour: quasi cinquanta concerti nei palazzetti, da Milano a Eboli, in inverno e primavera.

Lorenzo Cherubini nel video di Oh, Vita! si mette a nudo, gira per la sua Roma e mostra i luoghi della sua infanzia: da Via di Pota Cavalleggeri dove ha passato l’infanzia al Vaticano che si stagliava imperioso fuori dalla sua finestra; la vista dal Gianicolo, la pizza, le passeggiate sul Lungotevere e le tag sui muri negli anni ’80. E pi ancora Via Gregorio VII e Prati, quartiere lontano dalla sua visione ottimale di vita perché troppo pieno di gente ben vestita e dirigenti della RAI.

Jovanotti torna ad essere semplicemente Lorenzo, risolve la sua crisi d’identità, la smette con il Sud America e l’elettronica e ritorna Principe della su Roma, la città che lo ha cullato fin dall’esordio rap Jovanotti For President del 1988.

Oh, Vita! è il nuovo album di Jovanotti prodotto da Rick Rubin, guru della musica, famoso, tra gli altri, per aver creato il sound di Blood Sugar Sex Magic dei Red Hot Chili Peppers e uscirà il 1 dicembre, giorno in cui uscirà anche Songs Of Experience degli U2.
Per celebrare l’uscita del quattordicesimo album di inediti, Jovaotti aprirà il Jova Pop Shop in Piazza Gae Aulenti a Milano, nuovo negozio in cui le arti si incontreranno tra loro in uno dei luoghi più belli della città lombarda.

Guarda il video di Oh, Vita! e la tracklist.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.