U2 vincono il Global Icon Award: concerto gratuito a Londra sabato 11 novembre

U2-songs-of-experience-band-aeroporto-foto

Gli U2 hanno vinto il Global Icon Award, uno dei premi più importanti degli MTV Europe Music Awards e si esibiranno gratuitamente a Londra sabato 11 novembre 2017.

Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. si sono aggiudicati il premio fondato nel 2010 dalla emittente televisiva musicale. Nelle precedenti edizioni il Global Icon Award è andato a Bon Jovi, Queen, Whitney Houston, Eminem, Ozzy Osbourne, Duran Duran e Green Day.

U2 IN ITALIA NEL 2018: ECCO DOVE

 

Sabato 11 novembre sarà allestito un palco a Trafalgar Square, una delle piazze più importanti e centrali di Londra, in cui andrà in scena il concerto gratuito degli U2 e sarà trasmesso in parte il giorno successivo all’apertura degli MTV EMA in diretta dalla SSE Arena di Wembley, sempre nella capitale del Regno Unito.

Tuttavia il concerto è gratuito sì, ma non aperto a tutti. Solamente 7000 persone accederanno all’area riservata al concerto, sorteggiate tra tutte quelle che invieranno la richiesta a questo link da oggi fino alle ore 22.00 di domani.
Sadiq Khan, sindaco di Londra, e il suo ufficio si prenderanno l’onere di sorteggiare i settemila fan che accederanno all’esclusivo live degli U2 a Trafalgar Square.

Gli U2 pubblicheranno il 1 dicembre il nuovo album di inediti Songs Of Experience. Il disco è la seconda parte dell’opera del 2014, Songs Of Innocence, ispirato dai racconti di William Blake. I quattro irlandesi hanno appena concluso il The Joshua Tree Tour 2017 con il quale hanno riproposto interamente l’album seminale del 1987 e guadagnando una cifra record di 316 milioni di dollari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.