WEEZER: il “Black Album” uscirà nel 2018

weezer-rivers-cuomo-black-album-end-of-a-century-foto

I Weezer dopo aver pubblicato Pacific Daydream sono già al lavoro sul nuovo album, Rivers Cuomo ha infatti affermato che nel 2018 arriverà l’ennesima prova di studio dal titolo Black Album.

Il quartetto californiano, attualmente in tour, vuole dare un nuovo colore al prossimo disco: dopo blu, verde, rosso e bianco ci sarà anche un album nero, proprio come il Black Album dei Metallica del 1991.

LEGGI LA RECENSIONE DI PACIFIC DAYDREAM DEI WEEZER

Il nuovo disco di inediti, seguito di Pacific Daydream, uscirà a maggio 2018, così come Rivers Cuomo ha affermato ai microfoni di NME:

“Mi piace tirare fuori sempre nuova musica e odio invece aspettare e perdere tempo. Non voglio certo perdere il ritmo, anzi. La parte che ci rallenta è sempre trovare il produttore giusto perché questo ti blocca in un certo sound ed è una questione abbastanza controversa da risolvere. Tutti hanno la propria idea di quello che i Weezer dovrebbero suonare. Ma la parte di scrittura delle canzoni è più divertente e più facile”.

Pacific Daydream è l’undicesimo album di studio dei Weezer, anticipato dai singoli Feels Like Summer, Beach Boys, Mexican Fender, Weekend Woman e Happy Hour.

I Weezer saranno a gennaio e febbraio in tour con i Foo Fighters.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.