Mumford and Sons al Rock in Roma con l’album “Prizefighter”

Sul palco di Rock in Roma 2026 i Mumford and Sons, live il 7 luglio all’Ippodromo delle Capannelle per l’unica data italiana dell’estate 2026

Sul palco di Rock in Roma 2026 i Mumford and Sons, live il 7 luglio all’Ippodromo delle Capannelle per l’unica data italiana dell’estate 2026. Special guest: i Caamp. I biglietti sono disponibili su rockinroma.com, su ticketone.it, su ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

In occasione delle tre date del tour estivo – a Groningen, a Roma e a Berlino – i Mumford & Sons confermano inoltre la collaborazione con PLUS1 a sostegno di War Child nei Paesi Bassi, in Italia e in Germania: 1 € per ogni biglietto venduto sarà destinato a progetti dedicati alla protezione, all’educazione e alla tutela dei diritti dei bambini coinvolti nei conflitti.

Mumford and Sons a Roma con “Prizefighter”

La band ha recentemente inaugurato il tour nel Regno Unito – sold out da mesi – che si concluderà questa settimana con due attesissimi concerti nella loro città natale, alla O2 Arena di Londra, preludio a un 2026 particolarmente ricco di attività.

All’inizio del mese, i Mumford & Sons sono stati insigniti del PLUS1 2025 Impact Leader Award, riconoscimento attribuito alla band per il maggior contributo in termini di raccolta fondi destinati a War Child. A febbraio 2026 hanno pubblicato ill loro nuovo album della band, dal titolo “Prizefighter”, sesto lavoro in studio. Il disco è stato scritto e co-prodotto con Aaron Dessner dei The National presso il Long Pond Studio, nello stato di New York. Un album istintivo, intimo e profondamente corale, con testi di Marcus Mumford che affrontano temi di resilienza, tensione emotiva e determinazione, interpretati con una rinnovata forza espressiva.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.