Electropark 2026: a Genova un mese di musica elettronica e arti performative

La 15ma edizione di Electropark Festival si articola nell’arco di un mese, da venerdì 5 giugno a domenica 5 luglio. Ecco il programma!

La quindicesima edizione di Electropark, festival multidisciplinare di musica elettronica e arti performative, si articola nell’arco di un mese, da venerdì 5 giugno a domenica 5 luglio 2026, con eventi distribuiti in diversi luoghi della città e il coinvolgimento di una rete di spazi culturali genovesi. Il tema di quest’anno, “Outer Space”, ispirato al film “Space is the Place” di Sun Ra, è il filo conduttore di questa edizione e propone lo spazio come luogo di incontro tra musica, corpi e immaginari culturali. Biglietti disponibili su: https://www.electropark.it/tickets

La programmazione include alcune prime nazionali e riunisce artiste e artisti provenienti da 25 paesi, mettendo in relazione pratiche artistiche sviluppate in contesti e geografie differenti. Tra i nomi di punta spiccano Moor Mother, artista poliedrica statunitense con una performance sonora profonda; Cherish Menzo, coreografa olandese che presenta una performance di danza acclamatissima; e MC Yallah, rapper della scena ugandese Nyege Nyege, live con il producer tedesco Debmaster. Lo sguardo del festival si spinge oltre i confini europei ospitando per la prima volta in Italia la stella nascente nigeriana Azzi on the Beat e il sudafricano Que DJ, uno dei pionieri del sound Gqom, oltre alla cantante e producer palestinese Makimakkuk.

I luoghi del festival toccherà diversi spazi del centro storico genovese, tra cui il Chiostro di Sant’Andrea (Casa di Colombo), il Luzzati Lab e il Teatro della Tosse, per poi spostarsi al Teatrino di Palazzo Ducale, alla Terrazza Mirador del Galata Museo del Mare, al Mercato della Darsena, al Menodue Club e chiudersi infine al Bonfim Club di Genova Nervi.

Lineup Electropark Festival 2026

Venerdì 5 giugno

  • 19:00 – Dean Bowen (Teatro della Tosse – Foyer Tonino Conte)
  • 20:15 – Cherish Menzo (Teatro della Tosse – Sala Trionfo)
  • 22:30 – lowkolos (Teatro della Tosse – Sala Campana)
  • 00:00 – Luzai (La Claque)
  • 01:30 – HHY & The Kampala Unit (La Claque)

Sabato 6 giugno

  • 10:30 – Federica Loredan (Teatro della Tosse – Sala Campana)
  • 13:30 – Liryc Dela Cruz & Il Mio Filippino Collective (Luzzati Lab)
  • 19:00 – Justin Randolph Thompson (Chiostro di Sant’Andrea)
  • 21:00 – Moor Mother (La Claque)

Domenica 7 giugno

  • 19:00 – Henry Rodríguez (Teatro della Tosse – Sala Campana)
  • 19:45 – Elias Klark (Teatro della Tosse – Sala Campana)
  • 21:00 – Omì (La Claque)

Domenica 14 giugno

  • 18:00 / 22:00 – Amber Docters van Leeuwen (Teatrino di Palazzo Ducale)

Giovedì 2 luglio

  • 21:00 – Corps Citoyen (Galata Museo del Mare – Terrazza Mirador)
  • 22:30 – Makimakkuk (Galata Museo del Mare – Terrazza Mirador)

Venerdì 3 luglio

  • 19:00 – CRUNCH: 5how e IMD (Mercato della Darsena)
  • 20:30 – Turbolenta + Mabel Dj (Mercato della Darsena)
  • 00:00 – Double Drop (Menodue Club)
  • 01:30 – QUE DJ (Menodue Club)
  • 03:30 – Azzi On The Beat (Menodue Club)

Sabato 4 luglio

  • 00:00 – Faustin (Menodue Club)
  • 02:00 – Mc Yallah & Debmaster (Menodue Club)
  • 03:00 – De Schuurman (Menodue Club)

Domenica 5 luglio

  • 15:00 – SocksLove (Bonfim Club)
  • 17:00 – mad miran (Bonfim Club)
  • 20:00 – randomplay (Bonfim Club)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.