
La superstar nominata ai Grammy e certificata Diamante Teddy Swims inaugura una nuova era con il singolo “Mr. Know It All” per Warner Records.
Il brano – accompagnato da un visualizer ufficiale – è un pezzo accattivante e apparentemente spensierato che affronta il dolore dell’autosabotaggio sentimentale e che precede l’attesissima esibizione di Swims sul mainstage del Coachella questo fine settimana.
“Mr. Know It All” fonde groove vintage, riff rock anni ’80 e una produzione moderna e ricca, creando un’atmosfera al tempo stesso malinconica e raffinata, perfetta per i testi introspettivi di Swims. Tra archi pizzicati e chitarre avvolgenti, Swims canta un ritornello brutale: “Avrei dovuto dirti che lo sentivo arrivare, come se guardassi in una palla di cristallo / Quando mi innamoro è con la sfortuna, oh, vorrei non essere Mr. Know It All” .
Come nasce il nuovo singolo di Teddy Swims
Swims ha raccontato così l’ispirazione dietro il suo nuovo singolo, sincero e disarmante: “Il brano esplora l’idea che l’amore possa diventare una contraddizione che si autoavvera. Quando credi di sapere già come andrà a finire, ti proteggi mantenendo le distanze, e proprio quel distacco diventa la causa del fallimento. È una riflessione su come la paura e il controllo possano silenziosamente distruggere qualcosa di reale”.
“Mr. Know It All” riunisce l’artista con i co-autori e produttori Julian Bunetta, Ammo e John Ryan — con contributi alla scrittura di Eskeerdo e del collaboratore Ed Drewett — e segna ufficialmente l’inizio di una nuova fase dopo un periodo di straordinario successo che ha consacrato Swims come una star amatissima a livello globale, autore di hit internazionali e presenza scenica travolgente.
