
In un mercato musicale spesso accusato di essere pura distrazione, Etta sceglie la strada della collisione. Prodotto da V_Rus per B Music Records (distribuito da ADA Music Italy / Warner Music Group), il nuovo lavoro in studio della cantautrice, “Questo sono io”, in uscita il 3 aprile, รจ un mix esplosivo di denuncia sociale e fragilitร umana.
Dodici tracce che passano dal sarcasmo corrosivo di brani come “Parapappa” alla confessione a cuore aperto della title track “Queste cose sono io”.
Collaborazioni d’eccezione: dai Punkreas a Pierpaolo Capovilla
L’album vanta featuring che ne sottolineano l’anima rock e l’impegno civile:
- “Tutto Fake (False Flag)” vede la partecipazione di Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori) per un attacco frontale all’indifferenza della societร moderna.
- “Nobel” feat. Punkreas รจ una bomba punk che omaggia David Bowie e punta il dito contro le derive geopolitiche attuali.
- Presenti anche collaborazioni con Klaus Noir e Greta Grida, che arricchiscono un sound che spazia dal nu metal internazionale al punk piรน viscerale.
“Queste cose sono io Tour”: le date nei club di Etta
Etta porterร la sua energia ribelle sul palco con una band d’eccezione composta da V_Rus (chitarra), Mars SeaJaรฌl (basso) e Marco Cantiello (batteria). I biglietti sono qui. Ecco le prime date annunciate del tour (in aggiornamento):
- 03 Aprile โ Roma @ Traffic Club
- 10 Aprile โ Torino @ Blah Blah
- 24 Aprile โ Napoli @ Lago Diana / Spring Break
- 08 Maggio โ Milano @ Arci Bellezza
- 09 Maggio โ Bologna @ Villa Pini / Mercato Sonato
La copertina e la tracklist del disco

- OVERTURE
- PARAPAPPA (FEAT. KLAUS NOIR)
- BOOM
- TUTTO FAKE (FALSE FLAG) (FEAT. PIERPAOLO CAPOVILLA)
- QUESTE COSE SONO IO
- NON SENTO NIENTE
- NOBEL (FEAT. PUNKREAS)
- SIAMO IL SILENZIO
- BUON COMPLEANNO EPPUREโฆ
- MI FA SCHIFO TUTTO OGGI
- CHI SE NE FREGA (FEAT. GRETA GRIDA)
- 1 2 3 FUCK
