Musicultura 2025: i primi ospiti delle serate finali

Musicultura annuncia i primi ospiti che saliranno sul palco dello Sferisterio di Macerata: Antonella Ruggiero, Vinicio Capossela e Tricarico

MUSICULTURA SFERISTERIO 1

Musicultura apre il sipario sulla XXXVI edizione annunciando i primi ospiti che saliranno sul palco dello Sferisterio di Macerata nelle due serate finali del Festival, in programma venerdรฌ 20 e sabato 21 giugno 2025.

Ad aprire la doppietta di spettacoli, venerdรฌ 20 giugno, saranno due tra i piรน originali cantautori del panorama italiano: a dieci anni dalla sua ultima partecipazione al Festival torna Vinicio Capossela, artista poliedrico e sperimentatore sonoro in grado di fondere mito e presente, sacro e profano; e Tricarico, penna fuori dagli schemi e autore di brani dal lirismo tagliente e imprevedibile.

Sabato 21 giugno a Musicultura sarร  la volta di una voce iconica della musica italiana: Antonella Ruggiero, interprete raffinata e dallo stile inconfondibile, capace di attraversare generi e decenni con eleganza e intensitร .

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.