La messa rap dei Club Dogo

Club Dogo

Joe, Jake e Guè. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. A nove anni dal loro ultimo concerto a Roma, la Santissima Trinità dei Club Dogo torna per presentare l’ottavo album omonimo uscito il 12 gennaio 2024. Un disco che compone lo scheletro della scaletta romana, si adatta ai tempi e naviga tra i generi: dal rap più crudo (“Malafede”) fino alla dancehall (“King of the jungle”).

Presenti al Rock In Roma i fan della prima ora che si amalgamano con i più giovani, quelli che, probabilmente, hanno conosciuto i Dogo grazie alla carriera solista di Guè. Ma anche i genitori e le zie che accompagnano i ragazzi all’Ippodromo e, nell’arena, rimangono a lato a guardare lo show del trio milanese. Un’ora e mezza secca e diretta, divisa in due da un breve video di introduzione alla rap ballad “Lisa”.

Ma il passato si sa, torna sempre a galla. E questa volta è un piacere. “Il mio mondo, le mie regole”, “Puro Bogotà”, “Voi non siete come noi”, “Spacco tutto” e la finale “All’ultimo respiro” sono solo alcune delle vecchie hit cantate dai Dogo. Un testamento rap che, però, deve ancora finire di essere scritto perché “Club Dogo is for the people”. Ora e per sempre.

La scaletta dei Club Dogo al Rock In Roma 2024

  1. Mi-Bastard
  2. D.O.G.O.
  3. Butta Via Tutto
  4. Cronache Di Resistenza
  5. Rap Soprano – Hardboiled
  6. Kyobo
  7. Vida Loca
  8. Spacco Tutto
  9. Chissenefrega
  10. Weekend
  11. Per La Gente
  12. Ciao Proprio
  13. Il Mio Mondo, Le Mie Regole
  14. Mafia Del Boom Bap
  15. Milly
  16. King Of The Jungle
  17. Note Killer
  18. P.E.S.
  19. Soldi
  20. Tornerò Da Re
  21. Lisa
  22. Soli A Milano
  23. Fragili
  24. Nato Per Questo
  25. Voi Non Siete Come Noi
  26. Brucia Ancora
  27. Una Volta Sola
  28. Puro Bogotà
  29. All’Ultimo Respiro

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.