FantaSanremo 2024, l’inno ufficiale è di Naska: già oltre 1 milione di squadre iscritte

Naska

Fra i cantanti più scelti dai fantallenatori Emma, Annalisa e Santi Francesi. Emma ed Annalisa si confermano fra le più scelte anche tra i capitani di squadra insieme Alessandra Amoroso. A meno di due settimane dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo il contatore delle squadre iscritte al FantaSanremo 2024 ha superato quota un milione.

Un risultato che migliora il trend record dello scorso anno quando al termine delle iscrizioni le squadre partecipanti al gioco furono 4.2 milioni con oltre 1.5 milioni di singoli utenti. “Quest’anno – spiegano i ragazzi del Team FantaSanremo – eravamo consapevoli del fatto che non poteva esserci una crescita esponenziale come quella che si è avuta nel 2021, 2022 e 2023, quando le squadre sono praticamente decuplicate di volta in volta passando da 47mila a 500mila fino a 4.2 milioni. Registriamo comunque numeri maggiori rispetto al 2023 e siamo quindi fiduciosi di raggiungere e superare le cifre dello scorso anno”.

Il milione di squadre sono state create da circa 750mila utenti. Fra i cantanti più scelti dai fantallenatori Emma, Annalisa, Santi Francesi, Big Mama e Dargen D’Amico. Nelle preferenze come capitano figurano in testa ancora Emma, tenuta in grande considerazione dai giocatori visto il suo trionfo nell’edizione 2022 del FantaSanremo, e Annalisa oltre ad Alessandra Amoroso, Geolier e Dargen D’Amico.

L’inno del FantaSanremo scritto da Naska

È firmato da Naska l’inno ufficiale del FantaSanremo 2024. Il brano è su Spotify e su tutti gli store digitali. Per il secondo anno consecutivo il FantaSanremo ha il suo inno ufficiale. Dopo “C’è un tam – tam”, il brano firmato dagli Eugenio in Via Di Gioia che ha fatto da colonna sonora all’edizione 2023, quest’anno sarà il punk rock di NASKA con la sua “FantaSanremo (Official Anthem 2024)” ad accompagnare l’ormai imminente fantasy game legato al Festival di Sanremo.

Reduce da due sold out al Fabrique di Milano, dove fra l’altro ha annunciato per il prossimo 7
dicembre 2024 il suo primo concerto al Mediolanum Forum
, Naska, all’anagrafe Diego Caterbetti, è originario di Monte San Giusto, paese in provincia di Macerata a pochi chilometri da Porto Sant’Elpidio, patria del FantaSanremo. “La collaborazione con Naska è nata in primis perché siamo suoi fan e poi perché è marchigiano come noi – spiegano i ragazzi del Team FantaSanremo -. Abbiamo notato che quest’anno non ci saranno artisti della nostra regione che si esibiranno sul palco dell’Ariston e quindi abbiamo voluto portare una ventata di “marchigianità” non solo nell’ambito del FantaSanremo ma anche in quello più strettamente musicale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.