
Il meglio della musica elettronica italiana e internazionale ha animato Galactica NYE per quattro giorni, dai Kraftwerk a Marco Carola, organizzata dal Cocoricò. L’evento si è svolto da venerdì 29 dicembre a lunedì 1° gennaio in quattro diverse location: l’Altromondo Studios di Rimini, la Fiera di Rimini, Rockisland e il Cocoricò di Riccione.
Galactica NYE ha richiamato sulla riviera romagnola migliaia di appassionati di club culture grazie a una ricca proposta artistica. Nome di punta di questa edizione il collettivo tedesco Kraftwerk, composto da Ralf Hütter, Fritz Hilpert, Henning Schmitz e Falk Grieffenhagen, pietra miliare della musica elettronica mondiale e pionieri assoluti del genere.
Proprio a proposito della band tedesca, l’organizzazione di Galactica NYE dichiara: “Kraftwerk: un racconto della storia della musica elettronica, che traccia le radici di un genere che ha infranto le convenzioni e trasformato la scena musicale dagli anni ’70 in poi. Galactica Festival e Cocoricò hanno fatto la storia presentando per la prima volta la loro esibizione dal vivo in Riviera, radicando la loro abilità musicale e la loro eredità culturale nei nostri ricordi.”

La lineup sui palchi di Galactica NYE 2024
Una lineup composta da 27 artisti per quattro notti: oltre 14000 presenze per l’edizione 2024 di Galactica NYE. Alle console si sono alternati i set di leggende come Carl Craig e la sua techno made in Detroit, l’ambassador globale della club culture italiana Marco Carola, la stella della scena elettronica spagnola Indira Paganotto, l’eclettico e anticonformista dj e producer francese I Hate Models.
E ancora una della personalità artistiche italiane della techno più importanti a livello internazionale, Luca Agnelli, l’astro nascente della scena olandese Chris Stussy, la house di DJ Ralf, la techno berlinese del producer e designer Patrick Mason, il duo rivelazione dell’hard techno italiana 999999999 e molti altri artisti.




