
Tutto pronto per il ritorno di Katy Perry. Nel 2024 la popstar da 180 milioni di copie pubblicherà il suo nuovo album di inediti, il settimo, a quattro anni da “Smile” del 2020 e seguirà un lungo tour mondiale.
In fase di completamento, il nuovo disco accompagnerà la cantante californiana verso i suoi 40 anni mentre il tour sarà il primo in sei anni. Dopo le super hit “I kissed a girl”, “Hot n cold”, “California gurls”, “Teenage dream”, “Firework”, “Dark horse”, non sono filtrati ulteriori dettagli, ma come riferito dai tabloid d’oltremanica, fonti vicine a Katy Perry lo definiscono “il disco più personale della sua carriera finora”.
Katy Perry cede il suo catalogo
Nel 2023 Katy Perry ha siglato un accordo con la società di edizioni Litmus Music per cedere i diritti sul proprio catalogo. L’accordo, concluso per una cifra stimata intorno ai 220 milioni di dollari, prevede la cessione della partecipazione intitolata alla cantante dei diritti editoriali sugli album “One of the Boys”, “Teenage Dream”, “PRISM”, “Witness” e “Smile”, pubblicati tra il 2008 e il 2020. Tuttavia la titolarità dei master resterà di Capitol, società controllata da Universal Music Group.

