Mecna, la residency al Base Milano: cinque date a marzo per “Mecna 360”

Mecna - Foto di Simone Biavati
Mecna – Foto di Simone Biavati

Mecna torna a esibirsi live in una veste unica e originale con “Mecna 360 – Love music & Art Exhibition. Prodotto da Vivo Concerti, è la residency che vedrà l’artista protagonista dal 6 al 10 marzo 2024 al BASE Milano. Biglietti disponibili online su vivoconcerti.com da giovedì 7 dicembre 2024 alle ore 14:00 e nei punti vendita autorizzati da martedì 12 dicembre 2024 alle ore 10:00.

Durante i cinque giorni di show avrà luogo una mostra immersiva, curata da lui stesso, a cui farà seguito ogni sera un’esibizione live di Mecna, in una versione studiata per essere diversa ogni giorno, intima e speciale. Ci sarà la possibilità di acquistare merchandising custom made e tante altre attività.

Leggi anche: Coez e Frah Quintale, sold out al Mediolanum Forum di Milano

Bio Mecna

Classe 1987, Mecna è un rapper capace di raccontarsi attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che, uniti alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali, creano uno stile inedito e inconfondibile. Mecna è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” che ha conquistato fin da subito il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel 2015 esce il suo secondo album “Laska” che consacra il rapper e a cui segue, nel 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia”.

A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica per Virgin Records il suo quinto album “Neverland”, realizzato in collaborazione con Sick Luke, che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out. A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, certificato disco d’oro. Nel 2021 escono i singoli “Soli”, con Ghemon e Ginevra, “Mille Cose”, “Se Fossi” insieme a Francesca Michielin e “Oro” con Tredici Pietro. Sempre del 2021 è l’album in collaborazione con Coco, “Bromance” che ha sfornato le hit “La più bella” e “TILT” insieme a Sangiovanni. Mecna ha poi pubblicato il singolo “Sempre il Buio”.

Nel 2023 Mecna pubblica “Stupido Amore”, l’ottavo album della sua carriera uscito il 5 maggio, che vanta collaborazioni con Dargen d’Amico, Gué, Coez, Drast, Bais. Nel suo ultimo singolo “Brutto Sogno”, il rapper affronta un tema molto delicato, raccontando la storia di una relazione tossica e descrivendo come una situazione apparentemente innocua possa trasformarsi in un caso di abuso. La canzone è scritta in prima persona dal punto di vista della vittima, permettendo all’ascoltatore di immergersi completamente nelle vicende ed empatizzare con la protagonista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.