Tancredi in finale a Sanremo Giovani con “Perle”

Tancredi

“Perle” è il nuovo brano di Tancredi, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre per Pulp Music/Warner Music Italia. L’artista si esibirà con “Perle” durante la serata del 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione della finale di Sanremo Giovani.

Prodotto da Giordano Colombo e scritto da Tancredi e Alessandro Antonini, il brano prosegue il filone cantautorale che ha caratterizzato l’artista nei suoi ultimi singoli, un approccio alla scrittura volto a raccontarsi in maniera autentica e senza filtri, trovando la giusta intensità per dare voce a sentimenti ed emozioni in cui l’ascoltatore riesce facilmente ad immedesimarsi.

Racconta Tancredi: “Perle” nasce da un periodo buio e Tancredi decide di fotografarne l’evoluzione, in cui il difficile rapporto con se stesso che ha vissuto in quella fase si intreccia con una relazione d’amore, passando in rassegna le immagini e i ricordi che meglio lo definiscono. “Perle nasce a ottobre 2022. Nel testo parlo di una storia d’amore e della quotidianità che le appartiene, intaccata da un momento di depressione. Ho scritto il ritornello seduto ad un bar, dopo aver passato tutta la giornata in giro per Milano a camminare da solo; ricordo il barista che, mentre mi preparava un caffè, mi ha detto “che faccia che hai”. Stavo realizzando di essere in un periodo in cui non mi sentivo a posto con me stesso e questa situazione si rifletteva nella relazione che stavo vivendo: dovevo sentirmi felice perché stava andando tutto alla grande ma non ci riuscivo e questo mi faceva stare ancor più male. Dopo qualche giorno, una volta trovato il giusto giro di chitarra, il resto della canzone si è scritta da sola, come se fosse un flusso di coscienza.”

Leggi anche: Omini in finale a Sanremo Giovani con “Mare Forza 9oi”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.