Maria Antonietta porta “La tigre assenza” nei club: tutte le date

Maria Antonietta

Maria Antonietta torna dal vivo dal 24 novembre con la parte invernale de “La tigre assenza club tour”, la tournée che prende il nome dal suo ultimo album di studio “La tigre assenza” uscito lo scorso 26 maggio. Biglietti disponibili al seguente link.

Racconta Maria Antonietta: “Il club è la dimensione ideale per questo album scuro e magnetico, fatto di ballad notturne e di pezzi uptempo da ballare con un gin tonic in mano, e per i pezzi del mio repertorio, che non mancheranno. Questo è un concerto in cui tutte le mie anime convivono, in cui si alternano momenti rock’n roll, acustica e violoncello, cassa dritta, e ballad torbide”. 

Il titolo “La tigre Assenza” è un omaggio a Cristina Campo, che ha scritto una poesia così intitolata, dedicata agli assenti. Chi non c’è, è sempre pronto a sbranarti, come una tigre. Chi non c’è, è feroce. Così, il suo ricordo. Il disco contiene 10 brani, tra cui “Viale Regina Margherita” composto con Francesco Bianconi e “Per Le Ragazze Come Me”, realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash.

Le date del tour nei club di Maria Antonietta

24 novembre Firenze – Sala Vanni (DUO)
25 novembre Cagliari – Pazza Idea Festival (SOLO)
07 dicembre Cremona – Museo Civico Ala Ponzone (DUO)
13 dicembre Trento – Suoni Universitari / Teatro Sanbàpolis
15 dicembre Lecce – Officine Cantelmo / Muse 2023
16 dicembre Molfetta (BA) – Eremo Club / Muse 2023
28 dicembre Palermo – I Candelai
29 dicembre Catania – Mercati Generali
26 gennaio Pisa – Lumiere
27 gennaio Roma – Largo Venue

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.