
Lenny Kravitz torna con il nuovo singolo e video “TK421” che anticipa il suo 12° album di inediti “Blue Electric Light” in uscita il 15 marzo 2024. Si tratta del primo lavoro in cinque anni e il primo doppio LP in assoluto per il cantautore americano. Il presave e preadd è qui.
“TK421” è un frenetico pezzo rock’n’roll con chitarre funk estatiche, synth analogici robotici, talkbox weezy, un ritmo da dancefloor, un assolo di sassofono infuocato e un occhiolino sia a Boogie Nights che a Star Wars.
“Blue Electric Light” è il nuovo doppio album di Lenny Kravitz

Senza tempo. Esplosivo. Romantico. Ispiratore. Come altro descrivere “Blue Electric Light”, il 12° album in studio di Lenny Kravitz? Kravitz ha scritto e registrato l’album nel suo studio alle Bahamas e la sua maestria nel rock’n’roll dall’anima profonda si è affermata ancora una volta. Come forza creativa inarrestabile (musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer) continua a essere una presenza dinamica globale nella musica, nell’arte e nella cultura.
“Blue Electric Light” è un’appassionata suite di canzoni che amplia questa distinzione ed è l’ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. Nell’album risuonano le doti di Kravitz come autore, produttore e polistrumentista, poiché ha scritto e suonato la maggior parte degli strumenti da solo, insieme al chitarrista di lunga data Craig Ross. In definitiva, Kravitz ha realizzato 12 brani che riflettono la sua eredità di pioniere del genere, ma che sono anche saldamente ancorati all’energia del XXI secolo e oltre.