Tinlicker, il duo elettronico olandese per la prima volta a Milano

Tinlicker concerto Milano 5 marzo 2024

Il duo elettronico olandese Tinlicker arriva finalmente in Italia con uno show unico, che si terrà ai Magazzini Generali di Milano martedì 5 marzo 2024. Biglietti disponibili su vivoconcerti.com da venerdì 29 settembre 2023 alle ore 11.00.

Tinlicker è il progetto di musica elettronica formatosi nel 2013, composto da Micha Heyboer e Jordi van Achthoven. I Tinlicker hanno pubblicato il loro primo album in studio “This Is Not Our Universe” nel 2019, apprezzato da media come Billboard, DJ Mag, BBC Radio 1 e SiriusXM. Si sono susseguiti una serie di EP e singoli acclamati, tra cui i remix per Alt-J, Kosheen e deadmau5, e “Because You Move Me” con Helsloot, certificato disco di platino. Con il loro secondo album “In Another Lifetime”, pubblicato nel 2022, i Tinlicker aprono un nuovo capitolo, dimostrando una vasta crescita personale e artistica. Il disco include collaborazioni con Nathan Nicholson per “The Boxer Rebellion”, Jamie Irrepressible per “Röyksopp” e in “Rebirth” hanno collaborato insieme a Hero Baldwin. Il loro singolo “Because You Move Me” ha raggiunto il disco di platino in Germania, Svizzera, Austria, Francia, Canada e nel loro paese d’origine, i Paesi Bassi. 

Il nuovo singolo “Slipstream”, uscito oggi e realizzato con la collaborazione della cantante Julia Church, rappresenta una nuova ricerca sperimentale per il duo olandese, che si approccia a “una sonorità live più organica” che arricchisce la loro firma di inni house melodici e progressive. ‘Slipstream’ ha un’atmosfera echeggiante e traspirante, una canzone intensa con la voce forte ma struggente di Church che pronuncia un testo accorato su un ritmo house melodico ingannevolmente semplice, caratterizzato da note di chitarra che si fanno strada tra gocce di pioggia. Un brano che cattura l’attenzione e adatto all’ascolto riflessivo, ma che saprà conquistare anche le dancefloor.

  • Tour Music Fest: tutti i vincitori dell’edizione 2023

    Si è conclusa il 2 dicembre al Teatro Nuovo di Dogana, nella Repubblica di San Marino, la 15a edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest con l’annuncio dei vincitori per ciascuna categoria in gara. I vincitori di questa edizione hanno superato la concorrenza di altri 500 finalisti, già selezionati dopo oltre 7500 live audition…

  • Gianni Bismark, il nuovo album “Andata e ritorno” esce il 15 dicembre

    Gianni Bismark annuncia l’uscita del suo nuovo album “Andata e ritorno”, in uscita il 15 dicembre e anticipato dal singolo “Vita mignotta”. È possibile preordinare e presalvare l’album su https://bio.to/giannibismark. Il disco sarà disponibile in versione vinile blu in tutti i negozi di dischi e store online e in versione vinile blu autografato in esclusiva per…

  • Coez e Frah Quintale, sold out al Mediolanum Forum di Milano

    Coez e Frah Quintale annunciano il sold out del concerto del 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano per presentare il loro album collaborativo “Lovebars”. I due artisti partiranno con il loro primo tour nei palazzetti l’11 gennaio: qui tutte le date. Biglietti su Ticketone. Ispirati dalla musica e dall’amicizia, Coez e Frah Quintale partiranno live già dalle prime settimane del 2024: sono pronti a mostrare il legame con…

  • Roma Gospel Festival 2023, dal 21 al 31 dicembre: il programma completo

    Giunto alla 24° edizione torna il Roma Gospel Festival, il più grande festival di musica gospel in tutta Europa con i più prestigiosi ensemble provenienti dagli Stati Uniti d’America. La rassegna, prodotta da IMF Foundation in co-produzione con Fondazione Musica per Roma, si svolgerà dal 21 al 31 dicembre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con incursioni improvvise in alcune piazze del centro storico, grazie…

  • Tancredi in finale a Sanremo Giovani con “Perle”

    “Perle” è il nuovo brano di Tancredi, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre per Pulp Music/Warner Music Italia. L’artista si esibirà con “Perle” durante la serata del 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in occasione della finale di Sanremo Giovani. Prodotto da Giordano Colombo e scritto da Tancredi e Alessandro Antonini, il brano prosegue il filone…

  • Geolier raddoppia al Maradona di Napoli il 22 e 23 giugno 2024

    Dopo l’annuncio tra i Big di Sanremo 2024, in 48 ore il rapper napoletano Geolier colleziona il sold out per la sua speciale data allo stadio Maradona: confermato un secondo concerto domenica 23 giugno 2024 nello stadio napoletano. Biglietti disponibili su Ticketone. Non solo Napoli, il rapper sarà il protagonista di altri tre grandi eventi…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.