
Musika Expo, uno dei maggiori Expo-Festival in Italia dallo straordinario valore culturale ed economico, torna domenica 15 ottobre al Palazzo dei Congressi in Roma. I cinquemila metri quadrati di superficie saranno un contenitore polivalente che darà vita a live, seminari, presentazioni e conferenze ed esposizioni. Biglietti disponibili a questo link.
Sarà possibile entrare in contatto con più di 200 marchi di aziende leader nel settore degli strumenti musicali grazie a realtà come: Aramini, Algam Eko, Sergio Tomassone, Midiware, Mezzabarba Custom Amplification, Reference Cable, Girap, Bomap, Gewa, oltre a numerose eccellenze artigianali del settore. Presenti alla manifestazione oltre 50 scuole di musica della Regione Lazio, coordinate da Co.sm.o. . Realtà come Volontè & Co., Curci Edizioni e Dantone Edizioni porteranno invece diverse perle e successi del loro ampio catalogo.
Tra gli eventi live in programma spiccano le esibizioni della Saint Louis Band & special guest Davide Shorty, Cristiano Micalizzi & Friends e Hermes. Mentre tra i seminari più attesi le testimonianze dei musicisti/artisti Massimo Varini, Serena Brancale e Corrado Bertonazzi.
Due progetti speciali proposti da Musika Expo
- Musika Educational: un “villaggio di formazione” all’ingresso di Piazzale dell’Arte dove il pubblico avrà la possibilità di connettersi con le scuole di musica del Lazio. Concerti, seminari e moltissime zone per creare un confronto e mettere un primo passo nel mondo dello studio della musica. Grazie alla collaborazione con Co.Sm.O – Coordinamento delle scuole di musica della Regione Lazio si creerà un forum di confronto e condivisione di valori educativi ed esperienziali per i ragazzi che intraprendono un percorso conoscitivo e di formazione, volto alla cultura musicale e alla performance artistica.
- L’Economia Circolare: panel, conferenze ed eventi volti a sensibilizzare e rendere più possibile partecipi a parlare in musica dell’economia circolare, dove quello che fino a ieri veniva considerato un rifiuto può ri-diventare materia prima e tornare nel circuito produttivoDurante i panel verranno sviluppate tematiche specifiche relative ai vari campi coinvolti nel mondo della musica.