
I Negramaro e Fabri Fibra per la prima volta insieme da venerdì 15 settembre con il nuovo brano “Fino al giorno nuovo”. Il brano è il primo estratto del prossimo album di inediti della band salentina, in uscita nel 2024.
Dopo un’estate da protagonisti con i loro show nei teatri di pietra e con l’evento speciale “N20 Back Home”, i Negramaro tornano con nuova musica. La canzone – prodotta da Davide Simonetta e Giuliano Sangiorgi, e scritta dallo stesso Giuliano insieme a Fabri Fibra – è un mix esplosivo che vede il timbro rock della band fondersi con la voce di Giuliano e le barre di Fibra Fibra.
“Sono solo uno tra i tanti / Sono solo un uomo e scoppio / Se non c’è’ uno scopo soffoco se resto sotto” rappa Fibra, raccontando una condizione esistenziale di insofferenza che cerca e trova conforto nel ritornello liberatorio di Giuliano: “E spacco, spacco, spacco tutto tanto poi c’è tempo / E urlo, urlo, urlo e mi libero del resto”.
Il nuovo inedito arriva alla vigilia dei tre concerti in programma all’Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre: dopo i sold out dei concerti estivi alle Terme di Caracalla (13, 14 e 16 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (19, 21 e 22 luglio), e dopo la grande festa di “N20 Back Home” dell’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (12 agosto), i Negramaro vanno così a chiudere con un gran finale l’”N20 Tour”, la tournée con la quale hanno festeggiato i loro primi vent’anni di carriera, vent’anni di canzoni, vita e successi. Tutte le info su magellanoconcerti.it e friendsandpartners.it.