
I Queen of Saba annunciano il loro secondo album “Medusa” fuori ovunque venerdì 13 ottobre. Ad anticipare il progetto è il brano “Piccola inutile”, una canzone in cui il duo elettronico mette da parte il sound con cui li abbiamo conosciuti finora per tornare facendo ancora più rumore.
“Una serenata che è una dedica affettuosa con un leggero velo di malinconia – dichiara il duo – dove le parole sparse sul tappeto di note del clarinetto basso di Francesco Socal mostrano un nostro lato più vulnerabile.”
“Medusa”, il nuovo album dei Queen of Saba
“Medusa” è una nuova avventura musicale all’insegna dell’evoluzione, ma sempre con gli stessi chiari principi in mente: i limiti sono fatti per essere superati. Il disco in uscita è stato anticipato nei mesi precedenti dai singoli “Cagne vere” e “Rave in the casba”, brano inserito nella playlist Equal Italia di Spotify, manifesto di una musica e di un attivismo che non vogliono stare alle regole del mainstream.
“Medusa è una menade danzante che ci invita in un mondo fuori dal binario, dove si celebra la trans joy e la salute mentale non è un argomento tabù – raccontano i Queen of Saba – Un mondo verde acido e rosa shocking, affastellato di figure scontornate, vegetazione prepotente e atti contro natura. Medusa è il mostruoso che da dentro di noi scalpita e sibila e cerca di tracciare una strada mai percorsa prima.”