Renzo Rubino invoca “La Madonna della ninna nanna” nel nuovo singolo

Renzo Rubino - Foto di Ilenia Tesoro
Renzo Rubino – Foto di Ilenia Tesoro

Renzo Rubino è pronto a scrivere un nuovo capitolo del suo percorso artistico con il nuovo singolo “La Madonna della ninna nanna” in uscita il 22 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali e disponibile in pre-save.

“La Madonna della ninna nanna” è stato presentato in anteprima giovedì scorso in occasione dello show La Banda di Porto Rubino su una imbarcazione ormeggiata fra le onde e le scogliere delle Isole Tremiti. La serata è stata animata da Renzo Rubino insieme al fedele supporto dei musicisti de La Sbanda.

Renzo Rubino cover singolo "La Madonna della ninna nanna"

“La Madonna della ninna nanna” è il nuovo singolo di Renzo Rubino

Partendo con una delicata nenia in apertura, “La Madonna della ninna nanna” di Renzo Rubino esplode poi in un ritornello festaiolo creando una canzone ricca di contrasti e dissonanze. “La Madonna della ninna nanna” è un’invocazione ad un’immaginaria Patrona del Sonno affinché faccia sopire sentimenti e istinti altrimenti complessi da gestire. Tre minuti e mezzo in cui una liturgia pop diventa un girotondo musicale ricco di euforia.

Il brano è stato realizzato con la collaborazione del trombonista e direttore d’orchestra Mauro Ottolini (Vinicio Capossela, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Dario Brunori, etc.), che ha curato gli arrangiamenti e la direzione de La Sbanda, ed è stato prodotto dallo stesso Renzo Rubino insieme a Taketo Gohara (Elisa, Vinicio Capossela, Negramaro, Brunori sas e tanti altri). 

Le date live

Nell’attesa del nuovo singolo, Renzo Rubino prosegue il suo viaggio live con “L’estate Sbanda”, una serie di appuntamenti dal vivo nelle piazze. I prossimi appuntamenti sono il 7 settembre a Iglesias (CI), il 22 a Castellana Grotte (TA) e il 24 a Valle di Soana (TO).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.