
Dopo aver fatto cantare oltre 520 mila persone in tutta Italia, Max Pezzali ha concluso il suo tour al Circo Massimo di Roma: “Il Circo Max” ha portato nell’arena più antica del mondo 56 mila spettatori e ospiti come Lazza, Riccardo Zanotti, Paola & Chiara, Colapesce Dimartino, per cantare i successi di Max e degli 883. Giovedì 7 settembre in prima serata su Canale 5 arriva “Circo Max – Una notte di hit” per regalare ai telespettatori emozioni uniche legate alle canzoni di Max Pezzali che hanno accompagnato intere generazioni.
Leggi anche: Paola & Chiara con Tiziano Ferro e Gabry Ponte nella nuova versione di “Vamos a bailar”
Il Circo di Max Pezzali
Per l’occasione il Circo Massimo si è trasformato in una vera e propria festa richiamando gli elementi dell’immaginario circense. Con tanto di tendone adornato da una rete di led old school – che proiettano immagini dell’intramontabile videogame anni ’80 “PacMan” – tre maxischermi (due laterali e uno centrale) un corpo di ballo composto da 10 ballerini e un vintage van che teletrasporta gli ospiti dell’evento nel mondo di Max, l’intero impianto scenografico immerge lo spettatore nell’atmosfera urbana colorata e impattante tipica del racconto dell’Italia rappresentata da Max nelle sue canzoni.
Non sono mancati i riferimenti al mondo dei motori, tanto amato dal cantante pavese. Max Pezzali, infatti, non poteva che chiudere in bellezza arrivando al Circo Massimo il giorno del concerto ancora una volta in sella a una Harley-Davidson, guidando in parata il nuovissimo Breakout, accompagnato dai rappresentanti del 100 Torri Chapter, il club della sua concessionaria Harley-Davidson Pavia e affiliati al club ufficiale H.O.G. (Harley Owners Group) che conta un milione di soci in tutto il mondo. La Harley-Davidson accompagnerà l’artista anche nel backstage con il modello Sportster S, un classico delle due ruote, reinterpretato in stile moderno. A destra del palco, inoltre, un distributore di benzina fa da cornice a tre protagoniste: un’auto Gran Torino, una Harley-Davidson Pan America 1250 Special, la prima Adventure Touring Harley-Davidson di cui Max si è innamorato e l’entusiasmante Softail Breakout che Max ha guidato in parata. Sulla sinistra del palco un garage a grandezza naturale rivela al suo interno una sala giochi arcade anni ’90, che ospita l’esibizione del dj set esclusivo degli Articolo 31.