Carlo Corallo, il nuovo singolo è “Un medico mi ha fatto ammalare” feat. Dutch Nazari

Corallo e Dutch Nazari

Il rapper cantautore Carlo Corallo torna venerdì 8 settembre con il nuovo singolo “Un medico mi ha fatto ammalare” con lo speciale featuring di Dutch Nazari. Il brano rappresenta lo sfogo sofferto per una storia d’amore finita, una passione intensa e un sentimento vivo che si sono spenti forse per abitudine o per incompatibilità.

Il protagonista tenta di esorcizzare il proprio dolore attraverso le parole, ripensando agli errori, ai sensi di colpa, ai motivi che spingono ad allontanarsi e a quanto anche solo lo status dato dalle nostre professioni possa influenzare una relazione. Un vortice di pensieri che rendono irrequieta la mente, portandola a porsi domande che probabilmente non troveranno mai risposta.

Carlo Corallo racconta: “L’amore è ancora il più grande controsenso della mia vita perché ho imparato a parlarne, ma non l’ho mai saputo gestire, come un prete che conosce ogni passo della Bibbia, ma non ha nessuna certezza circa l’esistenza di Dio. Il brano parla di relazioni, di professioni e ha più gradi di interpretazione, tra cui uno rivolto solo a chi mi conosce personalmente. Perché questo brano, come mai prima d’ora, parla di me.”

Carlo Corallo e Dutch Nazari copertina singolo "Un medico mi ha fatto ammalare"

Quella con Dutch Nazari è solo l’ennesima collaborazione di Carlo Corallo dopo aver cantato in passato con artisti del calibro di MurubutuAnastasioFunk Shui ProjectMattak Roy Paci. A maggio di quest’anno, inoltre, il celebre artista Maurizio Cattelan ha creato una personale opera sulla base del saggio scritto da Corallo per il “Manifesto del Cambiamento”, un progetto edito da Treccani con lo scopo di creare un dialogo tra i giovani e i Maestri dell’arte contemporanea.

Leggi anche: L’amore stropicciato di Blanco, Baustelle, Madame, Dente e Colombre

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.