Angelica canta il timore di non essere abbastanza nel nuovo singolo “SOS”

Angelica

La cantautrice monzese Angelica torna venerdì 1° settembre con il nuovo singolo “SOS” per Factory Flaws che chiude il cerchio di un’estate méditerranée all’insegna dei live iniziata a maggio sul palco del Mi Ami insieme a Miles Kane. Il singolo “SOS” è disponibile in presave al seguente link.

Scritto insieme a Calcutta, “SOS” è prodotto da Angelica insieme allo stesso cantautore di latina e al producer romano Golden Years, in equilibrio tra gusto vintage e fresche spinte elettroniche, tra tensione emotiva e voglia di leggerezza, di evasione. Angelica dichiara: “Quando nel mare l’acqua è profonda e non si tocca ho paura di perdermi e di essere troppo piccola per tutto quel mare, poi dopo i primi momenti la paura si trasforma in libertà e voglia di divertirmi e godermi la leggerezza del galleggiare. Anche in questa canzone il timore di non essere abbastanza si trasforma in un riff da ballare leggeri e un sos diventa un liberatorio ed elegante vaffanculo.”

"SOS" copertina singolo Angelica

Angelica al lavoro sul terzo album

Angelica è già al lavoro sul suo terzo album, dopo l’esordio nel 2019 con “Quando finisce la festa” e il seguito del 2021 “Storie di un appuntamento”. Mentre “Milano Mediterranee” è nelle principali playlist editoriali di Spotify (da New Music Friday a Indie Italia passando per Equal Italia e Scuola Indie) e il tour l’ha vista calcare gli stessi palchi di Miles Kane, Franz Ferdinand, Alan Sorrenti e Wilco, “SOS” accompagna Angelica verso il suo terzo album in uscita prossimamente.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.