Vicenza in Festival 2023 con Robert Plant, Giorgio Panariello e Marco Masini, Gigi D’Alessio: il programma completo

Robert Plant

Tre giorni di musica e spettacolo per Vicenza in Festival: dal 6 all’8 settembre Piazza dei Signori con il rock leggendario di Robert Plant, le risate della coppia Giorgio Panariello e Marco Masini, le melodie di Gigi D’Alessio.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, esce il 6 aprile il primo box set di cinque vinili

Il programma di Vicenza in Festival 2023

Mercoledì 6 settembre (ore 21) Robert Plant, storico frontman dei Led Zeppelin, presenta lo spettacolo Saving Grace, che vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro). La band attinge da un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi”, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.

Giovedì 7 settembre (ore 21)comicità e musica si intrecciano con l’inedita coppia di Giorgio Panariello e Marco Masini. “Panariello VS Masini” è lo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni.

Venerdì 8 settembre Gigi D’Alessio (ore 21) approda per la prima volta in Piazza dei Signori con il suo “Dove c’è il sole tour” e abbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora. Sul palco sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).

  • Vasco Rossi tour stadi San Siro 2024

    Vasco Rossi a San Siro per quattro date nel 2024: un concerto anche a Bari

  • Wired Next Fest Milano 2023 il programma e gli ospiti

    Wired Next Fest Milano 2023: il programma e gli ospiti

  • Modena patrimonio mondiale - Foto di Stefano Marchetti

    Modena patrimonio mondiale, dal 6 all’8 ottobre: spettacoli, installazioni sonore e laboratori creativi

  • Ex-Otago e Fabri Fibra insieme in "Mondo panico"

    Ex-Otago e Fabri Fibra insieme nel nuovo singolo “Mondo Panico” fuori venerdì

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.