
I genovesi Ex-Otago annunciano il loro nuovo singolo “Con te” in uscita il 1° settembre in radio e sulle piattaforme digitali per Capitol Records Italy/INRI. Si tratta di un nuovo tassello per la band guidata da Maurizio Carucci, dopo il precedente brano “La fine” uscito a maggio, che anticipa il ritorno degli Ex-Otago nei club a novembre.
Il nuovo singolo “Con te”
“Con te” è una ballad intima e profonda, una raccolta di spaccati della quotidianità di coppia: è la celebrazione della bellezza della vita vissuta in due mentre scorrono le immagini di un’esistenza a guadare i fiumi contro corrente mano nella mano, affrontando le imperfezioni e gli imprevisti che rendono la vita un’avventura che vale la pena vivere insieme fino all’ultimo.
Gli Ex-Otago descrivono così “Con te”: “Questo pezzo parla di una relazione lunga, lunghissima, quasi eterna. Quando una relazione amorosa si prende tutto, rimane poco all’individuo, non un segreto, una parola, un desiderio. Ma forse è anche questa la magia di diventare una cosa sola, vivere tutto quasi come fosse la prima volta, con occhi nuovi, una nuova veste, soprannaturale.”

Il tour nei club degli Ex-Otago
Dopo i nuovi singoli “Con te” e “La fine”, gli Ex-Otago torneranno dal vivo da novembre con il “Club tour 2023” nei principali club d’Italia: Bologna, Padova, Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano. Biglietti disponibili su Ticketone e nei punti vendita.
Queste le date del “Club tour 2023” degli Ex-Otago:
10 NOVEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON
11 NOVEMBRE – PADOVA – HALL
13 NOVEMBRE – FIRENZE – TUSCANY HALL
16 NOVEMBRE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
22 NOVEMBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
23 NOVEMBRE – CIAMPINO (RM) – ORION
28 NOVEMBRE – MILANO – FABRIQUE