Live Rock Festival, dal 6 al 10 settembre a Acquaviva con: dEUS, Ada Oda, Peaches, Meg

Live Rock Festival

Torna il Live Rock Festival, dal 6 al 10 settembre all’Ex Fierale di Acquaviva (Montepulciano, Siena): dall’alt rock dei dEUS al punk-queer di Peaches, dal groove urbano made in Congo degli Jupiter & Okwes alla regina dell’alt-elettronica italiana Meg. E ancora Lander & Adriaan, Giuse The Lizia, Auroro Borealo, Milanosport

Live Rock Festival è organizzato dal collettivo Piranha con il sostegno di Estra. Inizio concerti ore 21:30. Info su liverockfestival.it – info@liverockfestival.it e info@collettivopiranha.it. Sul sito ufficiale liverockfestival.it anche tante info su come arrivare e soggiornare ad Acquaviva.

Leggi anche: Ada Oda: «Fuori Dai Percorsi Ordinari. Cantare In Italiano? La Nostra Particolarità»

La lineup: da Meg a Peaches e dEUS

Cinque giorni di concerti a ingresso libero con il meglio della scena internazionale e italiana. Saranno 15 le band che si alterneranno sul palco da mercoledì 6 settembre con la regina dell’alt-elettronica italiana Meg che presenterà dal vivo l’ultimo album “Vesuvia”. Altrettanto particolari gli Ada Oda: vengono da Bruxelles mischiano pop, rock e atmosfere anni ’80 e cantano in italiano. Tra punk e rock, chitarre polverose e sciabolate di organi si muovono i bolognesi Brenso, che aprono la serata.

“How to replace it” è l’album che segna il ritorno della formazione belga dEUS che arriverà giovedì 7 settembre, in una serata che vedrà sul palco anche Milanosport – synth-pop band milanese premiata al Great Escape Festival di Brighton come rivelazione dell’anno – e Miglio, il progetto tra post punk e cantautorato di Alessia Zappamiglio. Venerdì 8 settembre è la volta della principessa punk-queer e regina dell’electroclash, ma anche icona LGBTQI+, provocatrice estrema, figura rivoluzionaria e spiazzante Peaches. Da non perdere anche il live dei belgi Lander & Adriaan, synth, dance underground e schegge di jazz: sophisti-rave, l’ha battezzato qualcuno. In apertura, da Lecco, gli Hey!Himalaya, cantautorato verniciato di elettronica e pop.

L’eredità musicale del Congo proiettata nella modernità. Parole di protesta e ritmi irresistibili: il linguaggio artistico di Jupiter & Okwess è frutto degli incontri e delle influenze assorbite durante i loro viaggi. Il loro concerto di sabato 9 settembre al Live Rock Festival sarà tutto da ballare. Nel corso della serata anche il collettivo Ivreatronic e i pugliesi Guatemala. Domenica 10 settembre chiude la rassegna Auroro Borealo, “il miglior cantante stonato del mondo” insieme a Giuse The Lizia, lanciatissimo cantautore della generazione Z, e ai bassi dilatati e le tastiere spaziali dei Pijamaparty.

Il programma di Live Rock festival 2023

Mercoledì 6 settembre
MEG
ADA ODA
BRENSO

Giovedì 7 settembre
dEUS
MIGLIO
MILANOSPORT

Venerdì 8 settembre
LANDER & ADRIAAN
PEACHES
HEY!HIMALAYA

Sabato 9 settembre
JUPITER & OKWESS
IVREATRONIC
GUATEMALA

Domenica 10 settembre
PIJAMAPARTY
GIUSE THE LIZIA
AURORO BOREALO

  • Amici 2024: il vincitore e gli highlights della serata

    Vince la ventitreesima edizione di Amici la cantante Sarah che si aggiudica così la coppa dorata. Il discorso iniziale tocca a Mattia Zenzola, ballerino vincitore della scorsa edizione. “Il successo è svegliarsi al mattino è svegliarsi al mattino felici e vivere il proprio sogno”, dice il ballerino. La serata La prima a esibirsi è Sarah…

  • Young Franco, il Dj e producer australiano dal vivo a Milano

    Il dJ e producer australiano Young Franco annuncia l’unico appuntamento italiano del “Wake Up EU Tour” che si terrà giovedì 5 settembre 2024 all’Arca di Milano 2024. I biglietti per lo show saranno disponibili online su vivoconcerti.com da oggi, venerdì 17 maggio 2024, alle ore 11.00. Tra i principali produttori australiani, Young Franco, al secolo Joseph Da Rin de Barbera, si…

  • Olly raddoppia i concerti a Milano e Roma: sold out le prime date al Fabrique e all’Hacienda

    Dopo aver registrato i sold out a Milano (2 dicembre) e Roma (21 dicembre), Olly annuncia il raddoppio nelle due città: si esibirà anche il 3 dicembre al Fabrique di Milano e il 20 dicembre all’Hacienda di Roma. I biglietti per la tournée, organizzata e prodotta da Magellano Concerti, sono già disponibili su TicketOne e nei…

  • Mediterraneo: «Da elettricista a cantautore: fissarsi su qualcosa fa perdere la magia»

    «Mi sono licenziato dal mio posto di lavoro da elettricista, per il quale avevo un contratto a tempo indeterminato, per provare a fare musica al 100%», racconta così Alessandro Casali la sua nuova vita come Mediterraneo, la sua nuova identità artistica. Dopo “Italia”, “Marenero” è il suo nuovo singolo, prodotto insieme a Michelangelo, in cui…

  • 25 anni di “Play”, il capolavoro di Moby tra contaminazione e campionamenti

    Quando End of a Century aveva anche il suo spin off radiofonico sulle frequenze di Radio Statale Milano, proposi ai miei compagni di avventura di dedicare una puntata della trasmissione a quei dischi che avremmo voluto portare con noi su un’isola deserta. Alla fine la mozione non venne accolta, ma l’idea di stilare una lista…

  • Lacrima, la festa indie più brutta d’Italia arriva al Rock In Roma il 13 luglio

    Il culto della musica indie è pronto a conquistare anche l’estate italiana: sabato 13 luglio al Rock in Roma si terrà il “Lacrima Day”, un appuntamento imperdibile con tanti ospiti speciali per festeggiare nel miglior modo possibile i traguardi raggiunti da Lacrima, organizzazione nata a fine 2021 a Bologna dalla volontà di 3 ragazzi di creare una famiglia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.